Curare fiori e piante è una bella idea per mantenere vivo un giardino o semplicemente per esporre in casa propria esemplari splendidi che sicuramente fanno bella vista. Conoscere le modalità come curare una pianta d’appartamento, oppure come coltivare le piante del giardino è importante se si desidera ottenere un buon risultato. Perciò, prima di cominciare, è bene munirsi dell’ attrezzatura necessaria, indispensabile in un giardino che si rispetti, come il rastrello, delle forbici e una vanga, che assolutamente non devono mancare. Con questi attrezzi si pulisce il terreno, si sistemano le siepi, si spostano le foglie e l’erba che impediscono alle pinte di svilupparsi. Con un po’ di pazienza, e facendosi consigliare da qualche esperto, il giardino presto sarà un gioiello, ricco di piante e fiori dal fogliame lussureggiante. Se scegliete delle piante in un negozio di fiori online avete una vasta scelta per le migliori piante da tenere in casa e vi vengono recapitate con invio fiori.
La splendida Begonia
Una bella begonia nel balcone attira gli sguardi, e coltivarla non è poi così difficile! La begonia fa parte della famiglia delle begoniacee, e non necessita di molte cure: basta innaffiarla regolarmente, senza esagerare, avendo cura di diminuire l’acqua quando finisce a fioritura. Quando le foglie diventano gialle sospendere l’irrigazione, togliere il tubero dal vaso o dal terreno, tenerlo in un luogo freddo, e poi ripiantarlo.
La salvia officinale per curare
La salvia officinale è una delle piante diffuse nel territorio, molto profumata e che si trova spesso anche in giardini o in orti. La salvia viene utilizzata frequentemente come aroma nelle pietanze, lasciando un sapore delicato e squisito. Le foglie della salvia sono di colore argenteo e bianco, di forma ellittica, e a volte uniti a  alle tre o quattro fiori suddivisi dal colore violaceo. La pianta predilige l’esposizione al sole e dev’essere piantata in una terra prevalentemente sabbiosa, deve essere  annaffiata costantemente, con almeno tre innaffiature a settimana.
Idrocoltura, nuova tecnica di giardinaggio utile e positiva
Utile per tenere in forma le piante d’appartamento, l’idrocoltura è perfetta per le piante che non godono degli effetti benefichi di un’esposizione all’aria aperta.
Con l’idrocoltura non c’è più bisogno di come e quanto bagnare le piante, poiché l’indicatore segnala di quanta acqua ha bisogno una pianta.


Share