Pasquale Borreggine è un manager con una profonda esperienza in incarichi gestionali all’interno di società italiane ed estere.

Pasquale Borreggine foto

La carriera di Pasquale Borreggine

Dopo aver ottenuto il diploma di maturità scientifica, Pasquale Borreggine frequenta il corso di laurea in Sociologia con specializzazione in "Sociologia delle relazioni internazionali" presso l’Università degli studi di Urbino. All’interno della stessa università frequenta in seguito il corso di laurea magistrale in Media, Editoria e Giornalismo. Nel 1970 inizia la sua carriera collaborando con un’organizzazione politica con sede in Roma, ricoprendo il ruolo di Funzionario all’interno della Direzione Generale. Dopo quattro anni lascia l’incarico per trasferirsi alla società Montedison – Montepolimeri S.p.a. come Responsabile della sicurezza, della prevenzione degli infortuni e controllo imprese nello stabilimento petrolchimico situato nella città di Brindisi. Dal 1983 al 2001 ricopre l’incarico di Presidente e dirigente di Tecnosic S.c.r.l., società operante nel settore delle costruzioni e delle manutenzioni industriali con all’attivo oltre 140 dipendenti. Dal 1986 al 1990 è Responsabile Commerciale per l’area della Puglia del consorzio cooperative di costruzioni CONSCOOP di Forlì; dal 1990 al 1992 ricopre la medesima posizione per il Consorzio cooperative di costruzioni CCC di Bologna. Nel 1993 è Presidente C&O di Primart International Corporation, una società situata nella citta di Pittsburgh in Pennsylvania. Nel 2001 diventa Presidente della Società Consortile GSI di Roma e nominato anche General Manager di MCM S.p.a., una società attiva nel settore delle manutenzioni, dei montaggi industriali e delle costruzioni meccaniche, ruolo tutt’ora ricoperto.

Pasquale Borreggine – Ulteriori informazioni

Nel corso della sua carriera, Pasquale Borreggine ha tenuto diverse conferenze con il ruolo di relatore come nel caso della conferenza tenutasi a Tunisi in occasione del "Forum international de l’eau" svolto in collaborazione con ICE – Istituto per il Commercio Estero e Ambasciata Italiana, in cui il manager affronta il tema delle tecnologie legate agli impianti destinati al trattamento delle acque. Altro evento molto importante che ha visto la sua partecipazione è la conferenza organizzata dalla Camera di commercio di Brindisi e dall’Associazione degli Industriali della regione Puglia, incentrata principalmente sul tema dell’internazionalizzazione e della delocalizzazione.

Per maggiori informazioni sulle attività e sulla carriera di Pasquale Borreggine visita il profilo personale su Executive Manager.


Share