Le vacanze di Pasqua rappresentano un’occasione per programmare un week end o una vacanza intensa. Tra le tante mete italiane il Salento rappresenta una località ideale da visitare. Tra i tanti itinerari presenti si consiglia quello costiero, ed il Salento ne è ricco: Tra i piu’ belli spicca il tratto Gallipoli- Santa Maria di Leuca il tratto ionico per eccellenza dove sostano diverse ed incantevoli marine.


Partendo da Gallipoli incontriamo la prima e residenziale marina sabbiosa “Baia Verde” quella che riesce ad attirare migliaia di bagnanti durante la stagione estiva. Scendendo piu’ a sud incontriamo i due lidi piu’ belli del tratto: Punta della Suina e Lido Pizzo che, oltre ad offrire una spiaggia incantevole mostra un panorama mediterraneo suggestivo, tra l’altro riserva naturale protetta. Da qui’ a poco si giunge a Marina di Mancaversa, una ridente marina composta sia da scogliera bassa alternata a calette in sabbia, una meta ideale per scegliere tra le tante soluzioni di appartamenti Salento per le vacanze, presenti al centro o sul suo magnifico lungomare.
Non di meno è Torre Suda, la marina confinante con Mancaversa. Una piccola località, molto tranquilla , ma attrattiva sotto l’aspetto turistico, meta ideale per ammirare il suo centro con la torre Costiera affacciata sul mare. Altri 10 minuti e si giunge a Torre San Giovanni di Ugento, una meta molto similare a Gallipoli, un bel centro ricco di locali notturni, negozi vari e lidi sabbiosi stupend. Da Torre San Giovanni ripartono altre marine sabbiose ben attrezzate di tutto ciò che serve per trascorrere le vacanze al mare; Lido Marini, Torre Vado, Torre Mozza, fino a giungere in 10 minuti a Santa Maria di Leuca, un’altra perla del tratto ionico salentino, meta ricca di ville cinquecentesche di immenso valore, un attrezzato porticciolo e tantissime soluzioni di case vacanza salento per chi decidere di vivere le vacanze a Santa Maria di Leuca. Leuca rappresenta inoltre l’ultima meta di questo tratto, dove il suo mare ionico si incontra con quello Adriatico, una tappa ideale per ammirare dolci tramonti e trascorrere belle vacanze.


Share