Si inizia con la presentazione del Mini Master in Sales Management tenuto da Cesare Sansavini, attraverso il workshop gratuito che si terrà giovedì 10 marzo 2011-dalle ore 17.30 alle ore 19.30- in Via Rimini 10 a Bologna

Formazione costante del personale e orientamento ad obiettivi specifici sono alla base dello sviluppo e della crescita aziendale.


In quest’ottica Change S.p.A., società che si occupa dal 1992 di formazione e consulenza per imprese, inaugura la sua attività su Bologna: giovedì 10 marzo 2011 alle 17,30 si terrà infatti il workshop gratuito del Minimaster in Sales Management tenuto da Cesare Sansavini, presidente di Change S.p.A. e autore di numerosi testi di marketing-commerciale.
Il primo appuntamento dell’anno, presso la sede Change di Via Rimini 10 a Bologna, è un incontro di presentazione, in cui attraverso un approccio fortemente pragmatico, saranno introdotti gli argomenti poi approfonditi durante il master vero e proprio (la prima edizione partirà il 4 aprile 2011).

Cesare Sansavini è uno dei soci fondatori e presidente di Change S.p.A., società di formazione e consulenza aziendale, attiva da diversi anni sul territorio nazionale.
Dopo molti anni di esperienza come dirigente aziendale con specializzazione nelle aree marketing – commerciale, Cesare Sansavini attualmente affianca numerose aziende nella riorganizzazione delle attività commerciali ed è autore di numerose pubblicazioni, tra cui “L’arte di Vendere”, “Il successo nella vendita”, “Leadership e gestione del cambiamento”, “L’arte del publick speaking”.

Come sottolinea Cesare Sansavini “..Le attività di formazione sul commerciale tendono a focalizzarsi sulle tradizionali tecniche di vendita, mentre i risultati dipendono sostanzialmente dalla qualità dei processi e dall’efficacia della supervisione. In altre parole dalla qualità del Sales Management”.
Il Mini Master Change fornisce quindi gli strumenti utili per portare all’interno di un’azienda la cultura del Sales Management, cercando di ottimizzare gli obiettivi della rete vendita: 5 giorni in aula attraverso una serie di momenti interattivi, simulazioni di gruppo e lavori in team.

Con il Minimaster in Sales Management partono una serie di corsi di formazione aziendale organizzati da Change SpA presso la nuova sede di Bologna , tra cui: “Il web 2.0 e le nuove strategie di Marketing” (15 marzo workshop di presentazione), “La selezione del personale” (22 marzo workshop di presentazione), “Leadership e gestione del cambiamento” (19 aprile workshop di presentazione).


Share