Il team alla base del brand Parajumpers si è ispirato alla squadra di soccorso di Anchorage in Alaska il cui motto esplicita la filosofia che vi sta alla base, "may the other live", proponendo a ogni collezione capi resistenti e adatti a ogni condizione climatica.

Parajumpers Logo

CAPISPALLA CHIC SOLO CON GLI OFFICIAL PARAJUMPERS

I capi di pelle Parajumpers sono naturali e vivi, perché la pelle, così come il legno, è un materiale che cambia con lo scorrere del tempo. Il taglio dei capi di pelle mantiene una forte componente artigianale dal taglio, che ancora oggi è realizzato completamente a mano, pur facendo parte di un processo di lavorazione industriale. Capi per l’uomo e per la donna, realizzati con morbida pelle di capra e un’imbottitura in piuma. Recentemente è stato realizzato per Vogue Italia un servizio sui Masterpiece di Parajumpers, capi realizzati in nylon, pelle, piumino con uno stile semplice, arricchito da un tocco twist in perfetto stile inglese anni ’90.

PARAJUMPERS E LE REALIZZAZIONI DI CAPI PER PERSONALITÁ AVVENTURIERE

I capispalla realizzati da Parajumpers sono ideali per personalità di avventuriere e coraggiose. La giacca bomber, per esempio, era un capo utilizzato dai piloti durante la prima Guerra Mondiale, realizzato appositamente per proteggerli dall’aria poiché gli aerei avevano spesso le cabine di pilotaggio aperte. Il modello originale consisteva in una pesante giacca di pelle con colletto avvolgente, chiusure con cerniere e pattine anti-vento, polsini e fondo elasticizzati, in modo da impedire al vento e al freddo di entrare. Inizialmente era realizzata in pelle e foderata di pelliccia o lana, materiali poi sostituiti in tempi più recenti da altri materiali più tecnici e duraturi, come quelli tuttora utilizzati dal marchio Parajumpers.

Parajumpers jacket


Per saperne di più, segui il profilo Parajumpers su Slideshare.


Share