Viessmann offre sistemi solari altamente efficienti, forte di una trentennale esperienza nel settore, che l’hanno resa leader anche nel settore delle energie rinnovabili, oltre che indiscusso pioniere nella tutela ambientale.

Grazie alla sua ampia gamma di pannelli solari, Viessmann offre diverse opportunità per chi decide di investire in un moderno impianto di riscaldamento, che oggi non può più prescindere dalla presenza di un impianto solare, in campo residenziale così come nel caso della generazione di calore per i processi industriali.

 

 

Vitosol 200-F è il pannello solare piano di Viessmann realizzato interamente con materiali riciclabili ed eco-compatibili, disponibile nella versione da 2,3 m².
Si distingue per l‘eccellenza della qualità, la lunga durata, l‘elevata affidabilità e l‘elevato grado di
grado di rendimento unito alla resistenza agli agenti atmosferici.
Si presta all‘installazione in senso orizzontale e verticale consentendo, grazie alle sue peculiarità costruttive, di installare numerosi collettori in batteria con semplice allacciamento unilaterale.

 

A questo si affianca il modello a tubi sottovuoto Vitosol 200-T, disponibile nella versione da 2 e 3 m²,  raccomandato per qualsiasi utenza e ideale per la produzione di acqua calda sanitaria, di acqua calda di piscina, per l’ integrazione del riscaldamento e la produzione di calore di processo, con eccellenti prestazioni che lo contraddistinguono anche nelle condizioni più impegnative. Le dispersioni di calore sono infatti ridotte rispetto a quelle della versione con superficie piana, grazie al sistema sottovuoto. Con questi pannelli, inoltre, è possibile orientare l’assorbitore in modo ottimale verso il sole anche in caso di posizionamento non ottimale, aumentando così i rendimenti.

Il programma si completa con  la gamma di bollitori e serbatoi di accumulo della gamma Vitocell, la regolazione elettronica Vitosolic e le stazioni solari compatte Solar-Divicon.

 

Ottimo l’abbinamento dell’impianto Vitosol alle caldaie a condensazione Vitodens per uno sfruttamento efficiente della tecnica della condensazione, così come alle pompe di calore Vitocal e  alle caldaie a biomassa Vitolig, Vitoligno e ai modelli Köb/Mawera, per raggiungere rendimenti ancora maggiori e massima affidabilità nel pieno rispetto per l’ambiente.

 

www.viessmann.it

 


Share