L’azienda di accessori e giochi per animali domestici accelera il time-to-market dei propri prodotti e promuove l’innovazione
LOS GATOS, California, 7 giugno – Outward Hound, azienda leader nel settore della vendita al dettaglio di giochi e articoli per cani e gatti con sede a Denver, nel Colorado, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software per le proprie linee di prodotto Outward Hound e Petstages, vendute in tutto il mondo. Centric è la piattaforma PLM leader nel settore della moda, retail, articoli sportivi e vita all’aria aperta, calzature, beni di lusso e di largo consumo.

La mission di Outward Hound è migliorare la vita degli animali da compagnia e dei loro proprietari con innovazioni di valore in diversi ambiti tra cui giocattoli, oggetti da masticare, alimenti, giochi e attrezzature.

Kyle Hansen ha fondato l’azienda nel 1995 quando, insieme alla moglie, ha compreso quanto fosse difficile trovare presso i negozi specializzati, giochi e attrezzature di buona qualità per cani. Oggi l’azienda produce articoli morbidi come giubbotti salvagente, pupazzi e stivali da neve per cani, così come articoli in materiale rigido come oggetti da masticare, giochi e pluripremiati slow feeder, dispositivi per l’assunzione graduale di cibo. Di recente, Outward Hound ha acquisito PetStages, Bionic e Nina Ottosson, e prevede, in futuro, ulteriori acquisizioni .

Outward Hound è un’azienda in rapida crescita e in quanto tale era alla ricerca di un sistema PLM che permettesse di creare processi efficienti e scalabili per migliorare il time-to-market dei prodotti. Jared Mosher, COO di Outward Hound, aveva già avuto occasione di lavorare con Centric.

“L’acquisizione di nuove aziende ci porta a crescere in modo straordinariamente rapido, e stiamo cercando di trasformare tutto quel che facciamo in un processo scalabile,” spiega Mosher. “Piuttosto che coinvolgere sempre più persone puntiamo a dotarci di sistemi e processi che ci consentano di crescere in modo più efficiente.”

Mosher continua dicendo: “La soluzione e la professionalità di Centric mi avevano già convinto in occasione di due implementazioni precedenti, presso le aziende in cui lavoravo. Sono entrato in Outward Hound proprio quando l’azienda stava avviando la ricerca di una soluzione PLM, e la decisione è stata più che naturale.”

Outward Hound prevede che la soluzione PLM di Centric migliorerà l’efficienza dell’intero team di sviluppo del prodotto.

“Per noi è essenziale accelerare l’introduzione dei prodotti sul mercato,” afferma Mosher. “Desideriamo puntare sull’innovazione e lanciare i nostri prodotti nel più breve tempo possibile, con la certezza della qualità più elevata e del miglior prezzo. Dobbiamo assicurarci che i dati a nostra disposizione rappresentino una “singola visione della verità”, ed è questo aspetto che rende così straordinaria la piattaforma di Centric. Una volta implementata, avremo informazioni più accurate e in tempi più rapidi.”

“Centric ci permetterà di configurare il sistema, ed è esattamente ciò cerchiamo, abbiamo bisogno di essere flessibili e di poter evolvere.
Siamo un’azienda in crescita: chi può prevedere a che punto saremo tra due anni?” conclude Mosher.

L’implementazione di Centric 8 PLM parte in giugno e interessa tutto il team di sviluppo del prodotto, ivi compresi quelli che si occupano degli articoli rigidi e di quelli morbidi. In una fase successiva, l’azienda prevede di estendere il sistema ai fornitori e di integrare altre innovazioni di Centric 8, come le applicazioni mobile.

“Siamo lieti di dare un caloroso benvenuto a Outward Hound e di iniziare a lavorare con un’azienda che opera in una nicchia così interessante,” commenta Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “Inoltre ci fa particolarmente piacere poter collaborare nuovamente con Jared Mosher di Outward Hound che, per la terza volta e in tre aziende diverse, ha riposto la sua fiducia in Centric.”

Outward Hound
Outward Hound® è un’azienda del portafoglio Riverside: innovatrice, creatrice, produttrice e distributrice pluripremiata di giocattoli, giochi, attrezzature e dispositivi per l’alimentazione di animali domestici e per i loro proprietari.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito outwardhound.com

Centric Software, Inc. (www.centricsoftware.com)
Dalla sede nella Silicon Valley e dagli uffici situati nelle principali capitali mondiali, Centric Software crea tecnologie per i più prestigiosi marchi nel settore della moda, della vendita al dettaglio, delle calzature, dei prodotti di lusso, degli articoli per esterni e dei beni di consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per pianificazione commerciale avanzata, sviluppo dei prodotti, sourcing, pianificazione aziendale, gestione della qualità e delle collezioni, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric Small Business hanno ampliato il sistema PLM includendo tecnologie innovative e importanti nozioni di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Frost & Sullivan Global Product Differentiation Excellence Award nella categoria Retail, Fashion and Apparel PLM. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013 e nel 2015.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.

Contatti per i media:

Outward Hound
Michael Parness, michael.parness@outwardhound.com

Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, Centric Software, jforsythe@centricsoftware.com
Europa: Maria Teresa Rubino, Simply MOD, +39 389 457 3163, mariateresarubino@simplymod.it
Asia: Emilie Gao, Centric Software, +86 186 1651 9769, egao@centricsoftware.com


Share