L’ortensia è un bellissimo fiore con tante sfumature colorate, e a volte può trarre in inganno: sembra un fiore da regalare e dal sapore romantico ma il suo significato è diverso. I suoi fiori colorati  indicano infatti l’intenzione di chi la regala   di sfuggire alla persona a cui la  regala. Potrebbe essere quindi il fiore ideale da regalare se andate a una cena noiosa ma cercate  di evitare di farne dono alla vostra dolce metà!

Le ortensie sono fiori molto comuni  in tantissimi giardini infatti sono facili da curare, sono piante molto resistenti anche a varie temperature. Inoltre il colore dei fiori dipende dal tipo di terreno e dalla minore o maggiore concentrazione di acidità in esso.

E’ un fiore che però ama l’ombra e vive bene in piena terra nelle zone umide dei giardini ma col terreno non troopo bagnato però. Va annaffiata regolarmente sopratutto nella stagione calda pena la perdita dei suoi bei fiori.

I fiori seccati sono molto belli per decorare centri tavola glamour e eleganti. Con l’invio fiori online potete regalare questi bei fiori a chi volete e i fiori a domicilio arriveranno prestissimo. Viene coltivata in moltissime varietà   come pianta ornamentale, ed è una delle specie più utilizzate per decorare ed abbellire i giardini.  Ce ne sono tantissime specie .
L’ortensia paniculata arrivò in Inghilterra alla metà del XIX secolo. Seguirono la grandiflora e poi   altre  .

La tradizione intorno a questo fiore racconta che essa era una piantaoriginaria della Cina e del Giappone e fu portata in Europa dal naturalista Philibert Commenson,e  venne battezzata Ortensia proprio  in onore alla donna di cui era innamorato, la moglie di un suo amico.


Share