Che passione la tecnologia, e che bello poterla indossare tutti i giorni e portare sempre a presso, per mostrarla agli amici, ma anche per provare il gusto di misurare il tempo che passa con un occhio attento al futuro.

Con gli orologi tecnologici si porta sempre al polso un oggetto unico e bello, che oltre a segnare l’ora fa anche molto di più. Negli ultimi tempi si parla tanto di smartwatch, ossia quegli orologi capaci di connettersi al telefonino e dare sempre informazioni aggiornate su qualunque cosa si voglia. In realtà però gli orologi tecnologici esistono già da tantissimi anni, molto prima che arrivassero anche i primi telefonini. Per questo motivo ci sono tanti appassionati che addirittura collezionano orologi tecnologici; la loro passione nasce dal desiderio di ammirare in che modo la tecnologia si sia evoluta, con uno sguardo al passato, al presente e al futuro.

Indossare la Tecnologia

Avere al polso un orologio tecnologico è come portarsi sempre dietro un capolavoro di tecnica e precisione. La bellezza si nasconde nell’avanguardia e nell’immagine futuristica di un orologio che oltre a segnare il tempo passato vuole anche essere un segno per il futuro che sta arrivando. I giapponesi sono dei maestri nel costruire orologi tecnologici, lo sono sempre stati, già i primi modelli, costruiti più di venti anni fa erano molto innovativi per l’epoca, oggi come allora marchi come Casio e Citizen si impegnano a concentrare il massimo della tecnologia nel minimo delle dimensioni per dare a tutti la possibilità di portarla sempre con se.

Orologi Tecnologici Vintage

Sembra quasi un controsenso, eppure esistono tantissimi orologi tecnologici, che hanno fatto la storia, e che nonostante tutto continuano ancora ad essere apprezzati dal pubblico. Il vintage va tanto di moda negli ultimi tempi, la passione di indossare dei capi di vestiario o degli accessori dei tempi passati, sa tanto di nostalgia e interesse per i tempi che furono. Uno dei migliori esempi di orologio tecnologico vintage sono sicuramente tutti i modelli Casio prodotti negli anni Ottanta e Novanta. Lo schermo illuminabile, sebbene possa sembrare oggi una banalità, era allora un’innovazione non da poco. Alcuni modelli Casio invece hanno una vera e propria calcolatrice. Anche questo appariva venti anni fa come un qualcosa di straordinario, innovativo e alla moda. Oggi, è possibile riscoprire il piacere di quegli anni indossandolo. Lo stesso orologio che allora appariva all’avanguardia, oggi viene guardato con grande interesse perché testimonianza di un tempo passato, un segno di come la tecnologia si sia evoluta nel tempo e di come abbia fatto passi da gigante.

Forse gli orologi tecnologici non sono proprio per tutti, è necessaria una passione speciale per apprezzare la tecnologia e volerla avere sempre al polso.


Share