L’azienda siciliana Ricocrem ha pubblicato di recente il nuovo sito web istituzionale. Leader nel proprio settore sia a livello italiano che internazionale, Ricocrem è specializzata nella produzione e nella commercializzazione di ricotta per pasticceria e di altre specialità tradizionali. L’impiego delle antiche metodiche di lavorazione tramandate per generazioni e un impianto produttivo all’avanguardia sono i segreti che hanno permesso all’azienda di affermarsi e diventare un vero e proprio punto di riferimento sia per i privati che per le pasticcerie e le aziende di catering.

Tutti i prodotti a marchio Ricocrem, dalla ricotta zuccherata per dolci ai kit di cannoli siciliani, vengono congelati per garantire la migliore conservazione possibile delle qualità organolettiche che li hanno resi famosi e notevolmente apprezzati sia dai privati che dai professionisti del settore dolciario. Oggi, l’azienda dispone di un’ampia catena di distribuzione che le permette di servire in maniera veloce tutti i suoi Clienti, ovunque si trovino; in Italia e all’estero.

Il nuovo sito internet ricocrem.it è stato sviluppato per presentare non solamente la storia dell’azienda e il proprio impianto di produzione all’avanguardia ma anche per presentare in dettaglio ogni singolo prodotto disponibile, fra cui la crema per pasticceria. Per facilitare la navigazione degli utenti, l’area Prodotti è stata suddivisa in tre categorie: linea GDO, linea Professionisti e linea Catering.

A livello di comunicazione e marketing, il sito presenta un’area “Media”, anch’essa suddivisa in tre categorie: Stampa e Adv, Immagini e Video. Al tempo stesso, è presente un’area dedicata alle novità e agli eventi grazie alla quale Ricocrem desidera aggiornare i propri Clienti sull’uscita di nuovi prodotti e sull’organizzazione di eventi speciali. Per concludere, è presente anche una sezione riservata alle ricette tradizionali siciliane che possono essere realizzate utilizzando i prodotti Ricocrem. Ricocrem: tradizione e innovazione al servizio di privati, pasticceri e aziende di catering.


Share