SoftPI nasce a Firenze come distributore di prodotti e soluzioni software di marchi leader nei loro settori specifici, fra i quali Arena Maxtronic e Coraid. Nel corso degli anni e grazie ad un servizio di assistenza clienti di prim’ordine, l’azienda ha saputo affermarsi in tutta Italia diventando partner di alcune importanti realtà aziendali italiane.

Oltre ai database, ai software per il management e per lo sviluppo di applicazioni, SoftPI ha aggiunto recentemente anche una moltitudine di sistemi di storage avanzati e storage mobile fra cui le soluzioni storage SAN con connessione ata over ethernet e le librerie dvd bd, ovvero soluzioni di storage che permettono il salvataggio di una notevole quantità di dati.


Con la realizzazione del nuovo sito internet Softpi.com, costantemente aggiornato con l’inserimento di nuovi prodotti e servizi, l’azienda ha deciso di dare un forte impulso alla propria presenza sul web, mettendo la sua consolidata esperienza e competenza anche al servizio di quelle aziende ed attività medio piccole che possono comunque essere interessate a soluzioni innovative e ad un partner di assoluto valore.

Fra le ultime novità presentate sul nuovo sito web aziendale vi è il sistema per il recupero dati dedicato all’informatica forense. Un argomento di particolare attualità al quale finalmente si può porre rimedio in maniera affidabile e sicura. Un sistema che, come tutti quelli proposti dall’azienda fiorentina, è in grado di fare la differenza.


Share