— Un sistema Product Lifecycle Management (PLM) per tutti i brand aziendali —

LOS GATOS, California, 3 novembre 2015 – One Jeanswear Group Inc. ha scelto la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) Centric 8 per supportare la crescita del proprio ampio portafoglio di marchi.

One Jeanswear, conosciuta in precedenza come Jones Jeanswear Group, è un gruppo specializzato in capi di abbigliamento denim, con sede a New York City, al quale fanno capo prestigiosi marchi privati come Gloria Vanderbilt, l.e.i, Bandolino, Jessica Simpson (under license), Code Bleu, Vintage America Blues, Erika, Nine West Jeans, Robert Rodriguez, Suede, KIIND OF ed Energie. L’azienda, nella persona del suo CEO Jack Gross riferisce di essere fortemente impegnata “a diventare il principale fornitore globale di jeanswear in tutti i segmenti consumer “.

La piattaforma PLM Centric 8 verrà utilizzata per tutti i marchi del gruppo e per tutti i tipi di prodotti con l’obiettivo di aumentare l’efficienza e rendere più coerenti e uniformi le diverse aree funzionali e i complessi cicli di vita dei prodotti. “Come azienda, sentiamo la necessità di essere allineati con i nostri stabilimenti e le nostre controparti d’oltreoceano; per raggiungere questo risultato abbiamo bisogno di una tecnologia più moderna. Ecco perché abbiamo scelto Centric”, afferma Gross, parlando della rete di produzione mondiale e degli uffici internazionali di One Jeanswear.

Una volta riscontrato il bisogno di gestire i processi dei vari marchi privati tramite un unico sistema, One Jeanswear ha chiesto a numerosi fornitori di sistemi PLM di illustrare in dettaglio, ai team IT e manageriali, le funzionalità della propria soluzione e di redigere un’offerta o RFQ (Request for Quotation).

“Abbiamo chiesto alle aziende specializzate di dimostrare la propria competenza in software e servizi”, spiega Manuel Ochoa, Vice President of Supply Chain Systems e PLM Project Lead. “Centric Software è risultata superiore agli altri per quanto concerne gli obiettivi fondamentali identificati dal nostro comitato direttivo”, con riferimento alle funzionalità di merchandise planning, design, specifiche tecniche, gestione dei materiali, sourcing, qualità e compliance. “Inoltre la flessibilità della loro metodologia di implementazione ci permetterà di avere un più rapido ritorno sull’investimento”.

La solida competenza del team PLM statunitense di Centric Software ha portato One Jeanswear alla decisione di adottare anche le suite Centric Enterprise e Collection Management per supportare il team di vendita.

“Branding e sviluppo del prodotto sono fattori chiave nel settore dell’abbigliamento in generale e, in particolare, per One Jeanswear, un’azienda con un portafoglio esteso che raccoglie rinomate label della moda”, afferma Chris Groves, presidente e CEO di Centric. “Siamo certi che Centric 8 aiuterà il Gruppo ad ottenere un vantaggio competitivo e non vediamo l’ora di poter collaborare per perseguire questo importante obiettivo”.

One Jeanswear Group
One Jeanswear Group, è un’azienda leader nel settore della moda che opera con una vasta e svariata gamma di marchi. One Jeanswear Group sovrintende al design, sviluppo e innovazione dei prodotti, al supporto tecnico, acquisto materiali e tessuti, al marketing, merchandising e sourcing a livello globale. One Jeanswear Group raccoglie diversi marchi: Gloria Vanderbilt, l.e.i, Bandolino, Jessica Simpson (L), Code Bleu, Vintage America Blues, Erika, Nine West Jeans, Robert Rodriguez, Suede, KIIND OF ed Energie.
One Jeanswear Group opera tramite numerosi canali, incluso grandi magazzini, centri commerciali e i siti di e-commerce più prestigiosi.

Centric Software (www.centricsoftware.com/it)
Con sede nella Silicon Valley e uffici situati nelle principali capitali mondiali, Centric Software sviluppa tecnologie per i più prestigiosi marchi nel settore della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti di lusso e dei beni di consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per la pianificazione delle collezioni, lo sviluppo di materiali e prodotti, il sourcing, qualità e compliance specifiche per questi mercati. Recentemente Centric Software ha ampliato la propria offerta PLM , mediante la soluzione Centric Cloud studiata specificamente per poter offrire ad aziende di piccole dimensioni tecnologie innovative e best practices di settore.

Centric Software ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti di settore, tra cui il Frost & Sullivan Global Product Differentiation Excellence Award nella categoria Retail, Fashion and Apparel PLM ed è stata inserita tra le 100 principali aziende private della classifica Red Herring a livello mondiale.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.

Contatti per i media:
Centric Software Nord America: Mary Nowak, Talking Points Professionals, +1 970 416 8877, mnowak@talkingpointspro.com
Centric Software Europa: Mariateresa Rubino, Simply MOD, +39 389 457 3163, mariateresarubino@simplymod.it
One Jeanswear Group : Melanie Cohen-Nathan, +1 212 822 1386, mcohen-nathan@onejg.com

http://www.centricsoftware.com/it/one-jeanswear-group-sceglie-plm-centric-8-un-sistema-product-lifecycle-management-plm-per-tutti-i-brand-aziendali/

 


Share