E’ stato pubblicato nei giorni scorsi il nuovo sito internet dell’azienda Fratelli Piccini, una delle più antiche manifatture di gioielli a Firenze. Un’azienda a conduzione familiare che ha saputo costruire e consolidare in 110 anni di storia un’identità di eccellenza e di impeccabile servizio al cliente che le permette ancora oggi di essere un punto di riferimento per l’alta gioielleria italiana.

Il nuovo sito internet Fratellipiccini.it è stato realizzato per dare visibilità alla gloriosa storia del marchio, vincitore di una biennale di Venezia e di due International Diamond Award e per presentare le collezioni di gioielli artigianali che vengono ancora oggi realizzati interamente a mano, al terzo piano del negozio sul Ponte Vecchio, sotto al Corridoio Vasariano. E’ qui, nell’antico laboratorio orafo, che nascono le idee e vedono la luce i gioielli di lusso della maison.

Quattro le collezioni di gioielli: One, la collezione di pezzi unici, FI 225 i gioielli pret-a-porter contraddistinti dalla stessa manifattura degli One, Boutique gli esercizi di stile e i gioielli che anticipano le tendenze moda e Moments, la collezione di particolarissime e raffinatissime fedi che richiamano alla memoria i monumenti della città di Firenze.

L’azienda ha due punti vendita a Firenze: l’atelier sul Ponte Vecchio e il negozio all’interno dell’hotel Four Seasons. All’interno del negozio sul Ponte Vecchio è stato inoltre inaugurato da poco il primo corner dedicato agli orologi Patek Philippe a Firenze. Un’azienda, Patek Philippe Italia, con la quale Fratelli Piccini collabora con successo da oltre 40 anni.


Share