Italbeola, operante da più di vent’anni nel settore delle coperture sia industriali che civili, è orgogliosa di rappresentare un’azienda che conferma una tradizione della val d’Ossola in cui è situata: la coltivazione e lavorazione della Beola Grigia e del Serizzo Antigorio.

I pregi della Beola Grigia e del Serizzo Antigorio riguardano, oltre alla bellezza estetica, le caratteristiche fisiche. Essi sono particolarmente resistenti all’invecchiamento e a tutti i tipi di sollecitazioni quali usura e gelo.   La Beola Grigia e il Serizzo Antigorio vengono estratti nelle cave della val d’Ossola (VB).
Le cave sono il punto di partenza del processo produttivo, qui i grossi blocchi vengono estratti con l’ausilio di mezzi meccanici dal fronte di cava. Successivamente i diversi materiali subiscono una prima selezione e quindi giungono al laboratorio per essere ridotti alle dimensioni richieste dal mercato.

Italbeola è specializzata nella lavorazione delle pietre naturali e si occupa in particolare della Beola e del Serizzo, applicando i diversi livelli di lavorazione – dal taglio diamante al levigato, lucidato, anticato, granagliato – ed è inoltre specializzata nella lavorazione di scale, davanzali, pavimenti interni ed esterni e di ogni tipo di rivestimento in generale.

Tutti gli interventi di Italbeola prestano particolare attenzione all’incontro tra innovazione e impatto estetico, in modo da coniugare design, qualità e funzionalità.

www.italbeola.com
www.italbeola.ch


Share