E’ stato pubblicato recentemente il nuovo sito internet Guideitech, un blog di informazioni, curiosità e guide su iOS, Android, Windows e Linux, ideato e gestito dall’ingegnere informatico Simone Montalto, laureato al Politecnico di Milano e dallo studente in matematica applicata Davide Murari, entrambi spinti da una profonda passione per qualunque cosa riguardi l’affascinante mondo della tecnologia e dell’informatica.

L’obiettivo degli ideatori del sito è sempre stato quello di creare un contenitore di guide e notizie su internet, sui computer e sul mondo mobile che potesse essere facilmente fruibile dagli utenti meno esperti e che fosse contraddistinto da contenuti interessanti, chiari e costantemente aggiornati. In poco tempo, questo loro obiettivo non solo è stato raggiunto in pieno ma si è tramutato in uno dei blog più consultati e apprezzati del settore.

La decisione di realizzare il nuovo sito internet Guideitech.com è stata l’inevitabile conseguenza di questo successo, tanto veloce quanto inaspettato. Si è quindi reso necessario un completo restyling che permettesse di riorganizzare la moltitudine di informazioni in maniera strutturata in modo da facilitare il reperimento delle informazioni in maniera veloce. Il sito internet presenta tre sezioni distinte a seconda della tipologia di prodotto o di servizio – computer, mobile e internet – oltre ad una sezione riservata alle recensioni dei prodotti, dei software, delle app e degli accessori.

Il nuovo sito internet è stato inoltre dotato di un’area che mette in evidenza gli articoli consigliati, ovvero quegli articoli che sono ritenuti essere di maggior interesse per i fruitori del sito. Il notevole successo riscontrato ha infine convinto gli ideatori del sito web Guideitech.com ad aprire una sezione riservata a tutti coloro che vogliono collaborare con il blog in qualità di writers. Per poterlo fare, è necessario tuttavia inviare un articolo di prova inedito che possa essere valutato da una persona dello staff che già lavora attivamente come writer accreditato.


Share