Torna il corso di POLI.design e Assuficio: più spazio a smart working e nuove tecnologie tra le tematiche dell’edizione 2016

Partirà, il 26 febbraio 2016 la 4^ Edizione del Corso di Alta Formazione in Office Design – Strategie, Strumenti e Metodi per la Progettazione dello Spazio Ufficio, organizzato da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, in collaborazione con Assufficio – Associazione nazionale delle industrie dei mobili e degli elementi d’arredo per l’ufficio.

Confermata la formula a moduli sperimentata con successo per l’edizione precedente: un’articolazione didattica strutturata in 10 moduli indipendenti dedicati al mondo dell’office design che vanno a comporre, nel loro insieme, un percorso completo e, al tempo stesso, costituiscono un’occasione di aggiornamento professionale per quei professionisti interessati a perfezionare in maniera specifica solo la conoscenza di determinati argomenti.

L’edizione 2016 si rinnova però nei contenuti, più attuali e attenti all’evoluzione delle modalità di lavoro, affrontando i temi legati al lavoro flessibile e allo smart working, con un occhio sempre puntato verso futuro e il mercato delle nuove tecnologie.

Il corso si articola quindi in dieci giornate a tema, della durata di sei ore l’una, con cadenza mensile, articolate in lezioni teoriche, esercitazioni tecnico-pratiche, con la possibilità di visite esterne che permetteranno di sperimentare  personalmente i trend più innovativi. La testimonianza di comprovati professionisti del settore arricchirà la didattica con il racconto diretto di esperienze progettuali e casi studio.

La docenza è affidata a professori del Politecnico di Milano, a professionisti di Assufficio, a progettisti e designer del settore che contribuiranno alla didattica con intere giornate a carattere “tecnico-pratico”, come quelle dedicate ai temi del comfort acustico, termico e visivo negli ambienti di lavoro terziario.

Sono ormai molte le realtà aziendali sensibili a queste tematiche e attente alle problematiche insite nella progettazione dello spazio lavorativo: per questo motivo l’Office Designer, oggi, ha molteplici opportunità di impiego e di crescita lavorativa.

I partecipanti al percorso completo svilupperanno la capacità di gestione dell’intero processo progettuale, dalla definizione del brief di progetto, allo sviluppo di concept, alla progettazione definitiva, a quella esecutiva, alla valutazione dei costi.

Allo stesso tempo, la formula a moduli offrirà ai professionisti l’opportunità di aggiornare e perfezionare le proprie competenze attraverso micro-interventi formativi specifici.

Le precedenti edizioni del corso hanno permesso l’acquisizione di Crediti Formativi Professionali (CFP) per Architetti nella misura di n. 8 CFP per 8h e n. 15 CFP per 72 ore. La richiesta di CFP per la nuova edizione è già stata inoltrata all’Ordine.

Le iscrizioni sono già aperte.

Per informazioni sul corso e sulle modalità di iscrizione, di prega di contattare l’Ufficio Coordinamento Formazione: formazione@polidesign.net  Tel. 02 2399 7275.

 

Press Contact:

Ufficio Comunicazione POLI.design

Tel. (+39) 02.2399.7201 comunicazione@polidesign.net


Share