E’ stato recentemente inaugurato il  sito Internet del Comitato Regionale di Coordinamento Lazio per la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro.

 

Il Comitato coordinerà le attività di vigilanza e di prevenzione in materia di salute e sicurezza sul lavoro contenute all’interno del sito, con particolare attenzione alla promozione di attività di formazione, informazione e comunicazione.

 

Saranno inoltre offerti supporti operativi e tecnici per ridurre infortuni e malattie professionali,dato che, tra le varie competenze di pertinenza del Comitato vi è anche quella di raccogliere e analizzare le informazioni relative agli eventi dannosi e ai rischi correlati all’attività lavorativa.

 

Il sito sarà inoltre un luogo nel quale i cittadini, le imprese e i lavoratori troveranno al suo interno la normativa, le informazioni  e tutti gli aggiornamenti relativi alla prevenzione della salute nei luoghi di lavoro, ed avranno inoltre la possibilità di inviare quesiti e segnalazioni.

 

L’Assessore al Lavoro della Regione Lazio, che presiede il Comitato, commenta così la pubblicazione del sito: “il sito on-line è solo un punto di partenza, attraverso la partecipazione attiva dei soggetti interessati il sito potrà arricchirsi, giorno dopo giorno, di contenuti fatti di approfondimenti e quesiti, ai quali il Comitato darà prontamente una risposta. Iniziamo un percorso nuovo di semplificazione delle regole regionali per essere più vicini alle imprese che devono attuare tutte le misure necessarie per garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori ”.

 

Corsi online sicurezza lavoro su Impresa8108

 


Share