Il ritmo frenetico a cui ci sottoponiamo quotidianamente ci conduce alla necessità di compensare i bisogni naturali di benessere attraverso un sano e ristoratore sonno. Perché ciò avvenga è necessario poter assumere e mantenere una corretta postura. Durante il sonno, l’ideale per il nostro corpo è la possibilità di potersi sentire leggero, privo di peso, esattamente come se fluttuasse nello spazio libero da ogni legge gravitazionale.


Su queste basi, nasce la nuova linea di materassi Trycel® di Simmons (http://www.simmons.it/trycel). Un materasso nuovo completamente personalizzato sia per le caratteristiche ergonomiche che per quelle estetiche. Un materasso la cui materia prima è ecologica e anallergica. Sviluppato dalla ricerca scientifica aerospaziale per attenuare la forte pressione sopportata dagli astronauti durante le fasi propulsive del lancio, il Trycel® Memory Foam è un materiale viscoelastico automodellante che, grazie alla sua sensibilità al peso ed al calore del corpo umano, si ammorbidisce adattandosi in modo uniforme e assolutamente personalizzato al profilo del corpo adagiato. La sua struttura molecolare, con cellule aperte dalla forma sferica, favorisce sia il perfetto adattamento ergonomico che la ripresa della forma originaria una volta sollevati.
La distribuzione ottimale del peso favorisce la corretta distribuzione della pressione sanguigna annullando i fastidiosi e scomodi punti di pressione, garantendo uno straordinario comfort. Si tratta di uno schiumato ad acqua di nuova concezione realizzato in quattro tipologie (NxG Trycel® Memory Foam ad alta densità – Trycel® Memory Foam – Trycel® Core – Trycel® Breath), dalle differenti caratteristiche tecniche che rispondono perfettamente a specifiche richieste di comfort e rigidità.
La moderna tecnologia impiegata nelle lavorazioni, unita alle differenti densità delle schiume, è in grado di garantire manufatti che si adattano perfettamente alle singole esigenze ergonomiche, a portanza media e rigida, con traspirabilità variabile e con azione termoregolante costante.
Su Facebook Trycel® (http://www.facebook.com/pages/Trycel/143325232386870) si impegna ad accogliere nuovi fan e a rispondere alle domande che vorranno porgli.


Share