Nuove opportunità per i commercianti sestesi

grazie all’accordo tra BIC La Fucina e AssoCommercio

 Più facile l’accesso ai servizi di finanza agevolata per innovare e rendere più competitivi i negozi di vicinato di Sesto San Giovanni

 

Sesto San Giovanni – Mercoledì 14 novembre 2012 alle ore 10.30 presso la sede di BIC La Fucina in via Venezia 23 a Sesto San Giovanni è stato siglato un protocollo d’intesa tra AssoCommercio associazione a tutela del commercio di vicinato di Sesto e BIC La Fucina – Centro Europeo di impresa e innovazione.

 

L’accordo prevede la comunicazione tempestiva agli iscritti di AssoCommercio delle opportunità di finanza agevolata e delle iniziative negli ambiti di innovazione, credito, internazionalizzazione e formazione.
Roberto Di Stefano, Amministratore Delegato di BIC La Fucina, chiarisce: “Con questo accordo, il BIC ribadisce la sua vocazione a supportare le imprese del territorio, grazie alla pluriennale esperienza dei propri collaboratori che nel 2011 ha permesso a più di 150 imprese di accedere a circa 2 milioni di euro di finanziamenti, nello specifico 894mila euro di contributi a fondo perduto e 986mila euro di finanziamenti a tasso agevolato. Il BIC nel2011 ha erogato servizi a 784 imprese; si tratta di servizi di orientamento, definizione del business plan e accompagnamento all’avvio di nuove imprese, ricerca di finanziamenti pubblici o privati, accompagnamento verso nuovi mercati internazionali, sviluppo progetti di innovazione e costruzione di reti di impresa”.

 

Paolo Vino, Presidente di AssoCommercio, afferma: “Sono davvero onorato e fiero di aver siglato questo protocollo con una realtà importante della nostra città come BIC La Fucina; questo è il primo importante passo di una “nuova associazione” che, come promesso vuole cambiare modo di lavorare e modalità di porsi, senza dimenticare l’obiettivo principale di tutelare il commercio di vicinato sestese”.

 

____________________________

La Fucina S.Cons.r.l. è un Business Innovation Centre (BIC) non profit che promuove e sostiene lo sviluppo imprenditoriale sul territorio lombardo e in particolare nell’area metropolitana milanese. Nato nel 1996 con il sostegno di Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo e dell’Unione europea, il centro servizi si rivolge alle imprese e alla pubblica amministrazione, e collabora con istituzioni, gruppi di imprese, università e centri di ricerca per promuovere progetti di sviluppo integrato e ad alto contenuto innovativo, con l’obiettivo di rispondere alle effettive esigenze del sistema imprenditoriale locale. I soci di BIC sono: Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo, Provincia di Milano, Comune di Sesto San Giovanni, BCC di Sesto San Giovanni, Finlombarda, Comune di Bresso, Comune di Cinisello Balsamo, Comune di Cologno Monzese, Unione Artigiani, Associazione Imprenditori Nord Milano.

_____________________________

 BIC La Fucina – Comunicazione istituzionale

tel. 02 24126605 – email: marketing@biclafucina.it


Share