Onde e frangia lunga sono la novità dell’Estate 2012: spessa e dritta per un look contemporaneo oppure sottile leggermente sfilata, da portare al lato della fronte per incorniciare il tuo viso. Chiedi ai parrucchieri quale forma valorizza i tuoi lineamenti. Ma ricorda, sulla spiaggia va puntata con le forcine in modo che il sole possa baciarti la fronte… insomma, in qualsiasi modo tu voglia sfoggiarla, la frangia è senz’altro un valore aggiunto al tuo look.

Quale frangetta preferisci: compatta, mossa o sfilata? Se inorridisci al solo pensiero delle forbici, c’è sempre l’escamotage della frangia-accessorio da applicare alla radice dei tuoi fluenti capelli.

In due casi è espressamente vietata: “No alla frangia” quando l’attaccatura dei capelli forma dei vortici. Oppure nel caso di ‘fronte bassa’.

Per una pettinatura estiva facile da realizzare e soprattutto da mantenere, esistono efficaci prodotti per capelli, leggeri dalla texture profumata, con agenti di protezione dai dannosi raggi ultravioletti, salsedine, cloro e vento.

Le attrici come Jessica Alba preferiscono un taglio sfilato, arioso e apparentemente spettinato con un pò di frangia al lato.

Capelli corti, castani con frangia sfilatissima per la top model Bar Rafaeli. Anche Kate Holmes sceglie la frangia.

Meche e sfumature di colore, tagli corti e sfrangiati stanno contagiando un pò tutte le donne di mezzo mondo.


Share