La novità di nonsolosalento.it renderà più comoda e veloce la ricerca degli eventi più importanti della calda estate salentina. Un calendario con tutte le sagre, manifestazioni, concerti e appuntamenti musicali aggiornato giorno per giorno per i successivi quindici giorni.

Nonsolosalento cura con attenzione tutti gli eventi in modo da offrire il meglio delle possibilità ai turisti che passano le vacanze in Puglia. Ogni opzione è spiegata dettagliatamente, al fine di fornire quante più informazioni sia possibile, e non esclude le altre: il calendario degli appuntamenti salentini è talmente colmo e vario da dare al turista l’imbarazzo della scelta! La lunga lista eventi del Salento in pdf, visualizzabile cliccando sull’apposita sezione di nonsolosalento.it, presenta occasioni importanti e decisamente interessanti.

Ma che Musica Maestro!!

Un evento a cui vale la pena partecipare, senza ombra di dubbio è La Notte della Taranta a Melpignano (in agosto), fiore all’occhiello della musica salentina, con artisti da ogni parte d’Italia e ospiti di caratura internazionale: una manifestazione etno-culturale largamente riconosciuta e stimata dai più come una delle più significative dello Stivale! La musica popolare, Pizzica e Taranta, è apprezzabile grazie ai tanti gruppi musicali di tamburellisti e cantanti che si esibiscono pressoché ogni giorno per tutta la Penisola Salentina. Per citare un evento che da anni va avanti con successo: TarantEthnica, a Ortelle; il nome garantisce. Ma perché non parlare di Caprarica in Jazz? Un evento imperdibile per gli amanti del jazz e della musica raffinata, che nel corso del tempo ha avuto artisti di primissimo ordine: Franco Cerri, Irio de Paula e Vito Di Modugno. Gli eventi appena segnalati sono solo alcuni dei tantissimi presenti nel lungo elenco che troverete sul sito: il divertimento è certo!


Share