Agriturismi e aziende agricole sono diventate un fiore all’occhiello per il turismo italiano ed attirano, ormai da diversi anni, moltissimi turisti che scelgono la natura e desiderano gustare i prodotti della cucina tradizionale.
Per queste realtà, che difficilmente ospitano grandi quantità di persone e dispongono di ambienti per la ristorazione di dimensioni modeste, Nilma propone una serie di attrezzature professionali e automatiche utili alla preparazione dei cibi in ogni fase.
La tecnologia avanzata delle attrezzature Nilma offre infatti ai professionisti un aiuto indispensabile in cucina, con soluzioni che limitano l’ingombro degli spazi di lavoro e consentono un notevole risparmio di tempo, manodopera e consumi energetici.

Per realtà in cui gli ortaggi di qualità e a km zero rappresentano una fetta importante dell’offerta gastronomica, Nilma ha progettato e realizzato lavaverdure e centrifughe automatiche, sicure, veloci e compatte, che lavano alla perfezione fino a 15 kg di verdura (come Turbover), asciugano in pochi secondi ogni genere di ortaggio (Idrover) o garantiscono addirittura lavaggio e asciugatura in un unica macchina, pratica e dal minimo ingombro in cucina (Turboidrex).

Tagliare, tritare, grattugiare e sminuzzare i cibi in modo pratico e veloce è un’altra serie di operazioni che nelle cucine si rivelano davvero fondamentali e che spesso richiedono molte attrezzature diverse. Nilma ha ideato più di una soluzione per semplificare ed ottimizzare tutte queste operazioni in pochi gesti: grazie alle Tagliaverdure RG e ai cutter pensati proprio per gli spazi ridotti (Speedy Cutter, Cutter Verticali e Combinati) che consentono di tritare, grattugiare, sminuzzare e frullare in modo rapido ed efficace carne, pane, formaggio, verdure e preparare ottime maionesi in pochissimo tempo.

Un capitolo a parte merita una serie di macchine realizzate da Nilma per operazioni di supporto in cucina che spesso risultano molto lunghe e noiose, come ad esempio la pelatura. Con le pelatrici rapide e compatte Pioneer (pela patate e carote), Maxim (pela cipolle) e Boxer (pela aglio), la miglior resa possibile si unisce ad un grande risparmio di tempo e manodopera.
Infine, per i ristoratori che desiderano proporre ai loro clienti – oltre ai piatti della casa – conserve, salse e marmellate – Nilma ha pensato a Salsamat SV, la brasiera elettrica sottovuoto che rappresenta l’eccellenza per chi desidera cuocere e brasare carni in tempi rapidi, preparare appetitosi spezzatini, ma soprattutto gustose salse, risotti, ragù, contorni e marmellate: proprio come vuole la tradizione dei migliori agriturismi del belpaese, e non solo!

Per maggiori informazioni sui prodotti Nilma e per conoscere tutte le macchine per la ristorazione, per le cucine industriali e le attrezzature per la ristorazione, vi invitiamo a visitare il sito www.nilma.it.


Share