Più di 30mila visitatori per 1000 aziende espositrici: numeri da record per il Cibus Tec, che ha chiuso i battenti dell’edizione 2014 con un aumento di presenze del 15% rispetto al passato.

Tra le aziende che hanno partecipato, non poteva mancare la parmigiana Nilma, che ha ottenuto grande successo con importanti novità di prodotto ed è stata protagonista di una linea dimostrativa per la produzione e il confezionamento di zuppe in versione ready meals.

Novità assoluta nello stand Nilma è stata la presentazione della prima grigliatrice a gas prodotta dall’azienda, in grado di marcare alla perfezione su entrambi i lati tutti i tipi di verdure, carni e pesce.

Questa nuova macchina – che ha una capacità produttiva da 100 a 300kg/ora – è dotata di due rulli marcatori realizzati in lega di bronzo ad uso alimentare e raggiunge la giusta temperatura di marcatura in soli 30 minuti, consentendo così un notevole risparmio energetico. L’innovativo sistema di riscaldamento interno ai rulli impedisce inoltre ai cibi di bruciare e ai fumi di combustione di entrare a contatto col prodotto, evitando quindi la formazione di sostanze dannose per la salute ed ottenendo una grigliatura degli alimenti perfetta, ma soprattutto sana e sicura.

La grigliatrice è infine dotata di altezza di passaggio regolabile da 3 a 55 mm e di touch screen per la programmazione della diversa marcatura a seconda del prodotto da grigliare.

Nell’ambito del Food Processing & Packaging, Nilma ha avuto un ruolo da protagonista anche in una delle linee dimostrative presenti in fiera, dedicata alla produzione e al confezionamento per zuppe in versione ready meals: qui i visitatori hanno potuto vedere all’opera il cuocitore universale con mescolatore Nilma MIX-MATIC ‘S’ 250 la pompa pneumatica NPA per il trasferimento della zuppa alla linea di riempimento.

Per scoprire tutte le soluzioni Nilma dedicate alla ristorazione e alle grandi cucine industriali e conoscere i macchinari professionali e le attrezzature per la ristorazione prodotti dall’azienda, potete visitare il sito www.nilma.it, dove troverete anche tutte le informazioni tecniche sulla nuova grigliatrice.

Contatti

Layoutweb, Layout Advertising Group

Public Relation Department

Paola Zazzali

E-mail: zazzali@layoutweb.it

www.layoutweb.it


Share