Con la serie di macchine compatte pensate per le grandi e medie cucine, Nilma propone soluzioni ad hoc anche per piccole realtà ricettive come le aziende agricole e gli agriturismi

Agriturismi e aziende agricole sono diventati un fiore all’occhiello per il turismo italiano. Questa forma di ricettività e ristorazione attira ormai da diversi anni moltissimi turisti, anche stranieri, che scelgono questi luoghi immersi nella natura per godere del verde, ma soprattutto per gustare i prodotti della cucina tradizionale.
Queste realtà, per scelta consapevole, difficilmente ospitano un grandissimo numero di persone e di conseguenza anche gli ambienti dedicati alla ristorazione sono più modesti, pur necessitando di attrezzature specifiche e professionali, oltre che automatiche, per garantire nei tempi ideali il miglior servizio alla clientela.

Nilma, leader nella progettazione e realizzazione di macchine ed impianti automatizzati per la ristorazione collettiva e l’industria alimentare, propone una serie di attrezzature professionali utili alla preparazione dei cibi in tutte le sue fasi che, unendo le dimensioni compatte alla tecnologia più avanzata, offrono ai professionisti un aiuto indispensabile in cucina, limitando l’ingombro degli spazi di lavoro e consentendo un notevole risparmio di tempo, manodopera e consumi energetici.

Per realtà in cui gli ortaggi di qualità e a km zero rappresentano una fetta importante dell’offerta gastronomica, Nilma ha progettato e realizzato lavaverdure e centrifughe automatiche, sicure, veloci e compatte: Turbover, Idrover e Turboidrex.
Turbover è la lavaverdure che in tre minuti lava perfettamente fino a 15 kg di verdura e frutta: un aiuto indispensabile che, soprattutto se unito alla centrifuga Idrover – in grado di asciugare in pochi secondi ogni genere di frutta e verdura – garantisce la massima efficienza anche nelle cucine professionali di modeste dimensioni. 
E per chi preferisce una macchina multifunzione, Nilma ha realizzato Turboidrex, la lavaverdure con centrifuga dall’ingombro estremamente ridotto.

Tagliare, tritare, grattugiare, sminuzzare e frullare i cibi in modo pratico e veloce è un’altra serie di operazioni che nelle grandi cucine si rivelano davvero fondamentali e che spesso richiedono molte attrezzature diverse. Nilma ha ideato più di una soluzione per semplificare ed ottimizzare tutte queste operazioni in pochi gesti: parliamo dei Tagliaverdure RG e dei cutter pensati proprio per gli spazi ridotti.
Con gli Speedy Cutter e i Cutter verticali Nilma, è possibile tritare, grattugiare, sminuzzare e frullare in modo rapido ed efficace carne, pane, formaggio , verdure e preparare ottime maionesi in pochissimo tempo. Se questo non bastasse, i Cutter combinati Nilma uniscono alle proprietà del cutter, quelle dei migliori tagliaverdure.

Un capitolo a parte merita la serie di macchine realizzate da Nilma per realizzare bene, in fretta e in tutta sicurezza operazioni di supporto in cucina che spesso risultano molto lunghe e noiose, come ad esempio la pelatura. Con le pelatrici rapide e compatte Pioneer (pela patate e carote), Maxim (pela cipolle) e Boxer (pela aglio), la miglior resa possibile si unisce ad un grande risparmio di tempo e manodopera.

Non possiamo poi dimenticare tutte le fasi della cottura, fondamentale per realizzare piatti gustosi e appetitosi, senza danneggiare la qualità dei cibi e disperderne le proprietà.
Per portare a termine una perfetta cottura a vapore, con comodità e praticità, Nilma ha ideato Quick Steam, il cuocitore automatico a vapore in pressione che, in poco spazio, consente di preparare in pochi minuti fino a 18 kg di alimenti – verdure, carne, pesce, frutta – mantenendone inalterati l’aroma, il sapore e le proprietà organolettiche.
Infine, per i ristoratori che desiderano proporre ai loro clienti – insieme ai piatti della casa – conserve, salse e marmellate – Nilma ha pensato a Salsamat SV, la brasiera elettrica sottovuoto che rappresenta l’eccellenza per chi desidera cuocere e brasare carni in tempi rapidi, preparare appetitosi spezzatini, ma soprattutto gustose salse, risotti, ragù, contorni e marmellate: proprio come vuole la tradizione dei migliori agriturismi del Belpaese, e non solo!

Per maggiori informazioni sui prodotti Nilma e per conoscere tutte le macchine per la ristorazione, per le cucine industriali e le attrezzature per la ristorazione, vi invitiamo a visitare il sito www.nilma.it.

Contatti
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Paola Zazzali
E-mail: zazzali@layoutweb.it
www.layoutweb.it


Share