Con le macchine Nilma è possibile cucinare piatti a base di riso con la sicurezza di un risultato impeccabile: la tecnologia al servizio del gusto, nel rispetto di tutte le proprietà nutritive dell’alimento più consumato del pianeta

 

Accompagna i nostri pasti da oltre diecimila anni ed è senza dubbio l’alimento più consumato al mondo, oltre a rappresentare la prima fonte di nutrimento per oltre metà della popolazione planetaria: il riso è il cereale più conosciuto e diffuso e rappresenta la base di una varietà infinita di piatti, dolci e salati, in tutti gli angoli della Terra.

 

Il motivo per cui è uno degli alimenti più consigliati in ogni regime alimentare, non è però dovuto soltanto al suo ampio e variegato utilizzo in cucina: ogni chicco di riso racchiude infatti in sé straordinarie proprietà nutritive e dietetiche.

Altamente digeribile, è composto per 3/4 da amido, possiede un contenuto ridotto di grassi e di proteine ed è privo di glutine, il che lo rende alimento fondamentale per celiaci e per chi ha intolleranze alimentari. Ricco di macro e oligoelementi preziosi per il buon funzionamento del nostro organismo, regola la flora intestinale ed è indicato nelle diete che richiedono un basso apporto di sodio.

 

Insomma, il riso – in tutte le sue varianti – è davvero uno dei cibi più preziosi e salutari da portare in tavola e, se cucinato nei modi e nei tempi giusti, può dar vita a piatti unici e gustosi, oltre ad essere la base di un’infinità di ricette presenti nei menu di ristoranti e mense di tutto il mondo.

 

Per cucinare sfiziosi piatti di riso (e non solo) nelle grandi cucine professionali di comunità, alberghi e locali di ristorazione collettiva, Nilma ha ideato una serie di macchinari e attrezzature che consentono agli chef di dare sfogo alla propria fantasia culinaria in tutta sicurezza e con la massima qualità, risparmiando tempo e manodopera e riducendo i consumi.

 

Dough.O.Mat, per esempio, è il cuocipasta/riso automatico che cuoce a temperatura controllata e mescola adattando la velocità al contenuto. Il suo apposito cestello con i fori dal diametro calibrato consente di cucinare al meglio ogni tipologia di riso evitando la fuoriuscita dei chicchi.

 

Per cucinare splendidi risotti, dai classici ai più esotici e particolari, la brasiera Salsamat è la soluzione ideale, perché consente di programmare diverse funzioni di cottura a seconda dei risultati desiderati e, grazie all’esclusivo sistema di mescolamento e la distribuzione del calore ottimale, garantisce la preparazione di piatti qualitativamente superiori.

 

Preparare e servire una fantastica paella, garantendo un’ottimale presentazione dei piatti in tempi rapidi, non è più un problema, grazie a Mix-Matic.

La pentola automatica ribaltabile di Nilma, con mescolatore, cuoce uniformemente e alla perfezione tutti quei cibi che necessitano di mescolamento continuo durante la cottura, mantenendo un controllo costante e automatico della temperatura, utile anche per la rapida riattivazione di prodotti già pronti.

 

Infine, servire arancini e supplì di riso dalla doratura e la croccantezza sempre perfette è un gioco da ragazzi: la friggitrice a ciclo continuo Frymatic consente di friggere al meglio tutti i cibi, rendendoli altamente digeribili e garantendo un’altissima qualità della preparazione, grazie alla tecnologia Nilma, sempre attenta a garantire la migliore produttività con un occhio al risparmio economico e di manodopera.

 

Per maggiori informazioni su cuocipasta, brasiere, pentole automatiche, friggitrici e su tutti gli altri prodotti Nilma – macchine per la ristorazione, cucine industriali e attrezzature per la ristorazione – vi invitiamo a visitare il sito www.nilma.it.

 

Contatti:

Layoutweb, Layout Advertising Group

Public Relation Department

Paola Zazzali

E-mail: zazzali@layoutweb.it

www.layoutweb.it


Share