Efficiente, sicuro e garantisce cibi gustosi, come appena cucinati: il sistema progettato dall’azienda risponde in pieno alle esigenze dei centri cottura, della grande ristorazione e del comparto delle industrie alimentari. Appuntamento a Milano con molte altre novità dal 28 febbraio al 3 marzo.

Nilma, leader nella produzione di impianti e attrezzature per la ristorazione collettiva e l’industria alimentare, parteciperà alla prossima edizione di IPACK – IMA 2012, uno dei principali appuntamenti fieristici internazionali nel settore delle tecnologie di packaging, processing e logistica interna. In occasione dell’appuntamento, che si svolgerà a Milano dal 28 febbraio al 3 marzo, l’azienda presenterà una selezione dei propri prodotti per la preparazione, la cottura e l’abbattimento degli alimenti. Tra le ultime novità spicca il sistema Cook&Chill che permette di preparare in modo ottimale ogni tipo di ricetta, nel pieno rispetto delle normative HACCP.

Il sistema è pensato per gli operatori della grande ristorazione, del catering e per il comparto delle industrie alimentari e offre numerosi vantaggi, fra cui quello di poter centralizzare e programmare la produzione, ottimizzando costi di gestione e risorse. Ma non solo, questo sistema permette di differire nel tempo la fase di preparazione dei pasti dalla distribuzione, grazie al rapido abbattimento della temperatura. I cibi preparati vengono poi conservati in armadi refrigerati ed avranno una shelf life di almeno 20 giorni prima della riattivazione. Efficiente, sicuro, il sistema Cook&Chill garantisce cibi gustosi come appena cucinati agli utenti finali. Le tecniche di riattivazione utilizzate possono essere diverse – riattivazione in acqua bollente per pasta o riso, in padella, in brasiera per salse, ragù e spezzatini, in forni a vapore o misti o, per piccole porzioni, quelli a microonde – ma il risultato non cambia: le pietanze preparate con il sistema Cook&Chil sono in grado di soddisfare i palati più esigenti.

Sul nuovo sito dell’azienda è possibile trovare ulteriori informazioni sia sul sistema Cook&Chill che su tutti gli altri prodotti Nilma:  macchine per la ristorazione, cucine industriali, attrezzature per  la ristorazione. Ogni macchina è dotata di una scheda tecnica molto dettagliata e di un apposito tool per richiedere un preventivo allo staff dell’azienda.
In attesa di visitare lo stand (Pad 15P, Corsia C73) alla prossima edizione di IPACK – IMA, vi aspettiamo sul sito www.nilma.it

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
www.layoutweb.it


Share