Nel cuore dello Champagne: un viaggio in tre incontri presso Mamma Rosa

A partire dal 6 marzo, e per le due successive domeniche, il ristorante milanese Mamma Rosa (Piazza Cincinnato 4) ospiterà un prestigioso evento dedicato agli amanti dell’enologia più raffinata:
“A piccoli passi nella Champagne” è un mini ciclo di incontri dedicato alla prestigiosa tipologia di vino (con varie degustazioni, esposizione immagini e spunti didattici in tema).
Nell’allegato a parte il programma dettagliato dell’evento. L’iscrizione agli incontri ha un costo di 250 euro totali.

Per aderire bisogna contattare il numero 0229522076 o scrivere una email a info@osteriamammarosa.it
Gli incontri saranno condotti da Livia Riva, diplomata sommelier finalista al concorso Ambasciatori Champagne
del 2013 e Dame Chevalier de l’Ordre des Coteaux de Champagne. “Lo Champagne è il vino più famoso al mondo ed è anche quello che si conosce di meno – afferma Livia Riva
riguardo all’evento – La funzione di questo breve viaggio in tre tappe vuole essere proprio quella di presentare una panoramica a 360 ° su un territorio e sui suoi vini raccontati da chi, questi due elementi, li conosce e li vive intensamente. Senza troppi tecnicismi o approcci difficili. Lo Champagne è un vino democratico!”.

L’accogliente e raffinato ambiente del Mamma Rosa rappresenta la perfetta location per gli incontri, che non vogliono tradursi nella classica degustazione guidata: l’idea è quella di offrire anche “la narrazione” dell’arte enologica con tante storie, curiosità e immagini.
Il Mamma Rosa è un locale elegante, sito nel cuore di Milano, dove tutto è cucinato secondo la genuinità della tradizione italiana tramandata da madre in figlio, come ha voluto Valerio Stumpo, executive chef del locale. Stumpo ha dedicato il suo locale proprio alla madre, che gli ha trasmesso la passione e la competenza per la cucina del nostro Paese.
Osteria Mamma Rosa
Piazza Cincinnato 4
Milano


Share