Siamo lieti di farvi conoscere il nuovo blog dedicato a Giulia Rosanna Movizzo, psicologa infantile di Padova.

ROSANNA MOVIZZO – DAGLI STUDI SUPERIORI ALLA LAUREA

Rosanna MovizzoE’ sempre stata affascinata dalla mente umana, le persone e le modalità di interazione, Giulia Rosanna Movizzo.
Decide così di iscriversi al liceo socio-psicopedagogico della sua città, Padova; nei cinque anni degli studi superiori la giovane studentessa sviluppa e consolida la sua passione per le scienze umane ed, in particolare, per il funzionamento della mente umana. Giulia Rosanna Movizzo trova molto interessante e stimolante questo argomento, tanto che, una volta conseguito il diploma di maturità, decide di iscriversi alla facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi del capoluogo veneto.
Supera il test d’ingresso e comincia così il suo percorso nel mondo della psicologia. Da questo settore e dai suoi studi trae grande soddisfazione, che si traduce in ottimi risultati ottenuti agli esami universitari e continuo desiderio di approfondimento e di incrementare la conoscenza degli argomenti.
Il suo percorso universitario specialistico si conclude con una tesi di laurea di approfondimento della creatività e il gioco come risorse psicologiche, applicate alla disabilità infantile.
Nel blog trovate una pagina dedicata alla biografia di Rosanna Movizzo.

ROSANNA MOVIZZO – CREATIVITA’ AL SERVIZIO DI BAMBINI DISABILI

Non appena termina l’università Giulia Rosanna Movizzo comincia il suo lavoro, che la vede tutt’ora impiegata, presso un centro diurno che ospita bambini con diversi gradi di disabilità ed età compresa tra i 2 e i 13 anni.

Rosanna Movizzo vi aspetta online per visitare il suo blog e scoprire il maggiori dettagli sul suo impiego al fianco dei bambini.


Share