Un nuovo brand, una nuova business unit ma soprattutto un nuovo modello di lavoro: tutto questo è The Next Event, la più recente impresa di Next, agenzia di eventi, travel e promotion guidata da Marco Jannarelli.

Nata a gennaio su iniziativa di un gruppo di professionisti con un’esperienza pluridecennale nell’ambito della comunicazione e organizzazione di eventi, The Next Event perfeziona il già ampio ventaglio di servizi offerti dalla società, che si arricchisce così di una divisione dedicata specificamente alla comunicazione per gli eventi.

The Next Event nasce per rispondere a una domanda crescente da parte delle aziende, che alle agenzie di eventi chiedono solidità, grandi capacità creative e produttive e un preciso controllo delle risorse. La risposta, semplice ed efficace, è stata riunire alcuni tra i migliori professionisti del settore, veri event advisor in grado di sviluppare progetti di comunicazione originali ed efficaci e seguirne l’intero processo produttivo selezionando sul mercato le competenze e i servizi più validi e adeguati alla circostanza.

Analisi strategica, ideazione creativa, direzione di produzione e gestione dell’evento: queste le aree di intervento in relazione a progetti sia corporate che consumer.

“Da tempo desideravamo creare una vera e propria business unit dedicata alla comunicazione che potesse fare davvero la differenza e affiancare la nostra divisione logistica nell’organizzazione di grandi eventi con progetti realmente integrati”, ha spiegato Marco Jannarelli. “Al nostro progetto ha aderito un gruppo di grandi professionisti, con alcuni dei quali è sempre esistito un rapporto di profonda stima e amicizia e con cui oggi condividiamo un cammino comune molto ambizioso”.

A comporre la squadra di The Next Event sono Mauro Martelli, Gilles Morange, Simone Coggi, Alberto Camerino, Piero Durat, Donatella Piccardo, Federico Ronco e Valentina Bigicchi; a questo team si unisce il gruppo dedicato alla comunicazione guidato da Francesco Conticello che già da alcuni anni opera nella sede di Roma.

In questo modo il gruppo Next Spa, fondato nel 1986 e da allora cresciuto progressivamente, vede oggi un team formato da oltre 100 persone tra Roma e Milano suddivise in quattro unità di business.

“Grazie alla nascita di The Next Event possiamo vantare l’indiscussa esperienza dei migliori professionisti della comunicazione per gli eventi e al contempo i vantaggi di una struttura snella e flessibile. Un abbinamento che sta già dando ottimi frutti”, ha concluso con soddisfazione Jannarelli.


Share