Da qualche giorno è presente su App Store e su Google Play Store una nuova applicazione che cambia il tuo modo di vivere la città. TaxiFree rappresenta una vera innovazione per chi desidera gestire i propri spostamenti attraverso smartphone, tablet o pc, approfittando di tariffe convenienti e di un autista personale.


Milano, 10 febbraio 2014
– Spostarsi nelle grandi città è sempre complicato: traffico, tariffe troppo alte, stress e tensione non rendono certo il viaggio piacevole. Per gli utenti, che programmano i propri spostamenti con grande meticolosità, nasce una nuova applicazione chiamata TaxiFree. L’app è un servizio fornito dalla società Milano Taxi Ok, una realtà imprenditoriale solida operante nel settore del noleggio con conducente dal 1996.

Il funzionamento dell’applicazione è semplice e intuitivo. Lo scopo principale è quello di garantire agli utenti spostamenti sicuri al miglior prezzo possibile. Ogni utente, infatti, dopo essersi registrato ed aver accettato le condizioni e i termini d’uso del servizio, dovrà verificare la disponibilità di driver privati (guidatori) all’interno dell’area in cui deve avvenire lo spostamento. Tramite l’area della mappa interattiva, infatti, è possibile controllare la presenza di autisti disponibili.

Dopo tale accertamento si può indire la propria asta, fornendo tutte le informazioni necessarie: numero di passeggeri, luogo e data del prelevamento, destinazione e durata dell’asta. Toccherà poi ai driver accreditati proporre il prezzo più vantaggioso. L’utente, in base alle offerte ricevute, potrà scegliere quella che ritiene più conveniente. Dopo aver pagato una piccola commissione a TaxiFree, sarà possibile contattare il driver direttamente sul numero di telefono. In caso di mancata risposta, da parte del driver selezionato, si ha un limite di tempo per scegliere un’altra offerta e contattare un altro autista.

Lo stato della propria asta si potrà controllare sempre tramite l’app o portale web, sul quale si potranno monitorare anche le offerte ricevute. L’utente potrà anche annullare l’asta o non scegliere nessuna delle offerte ricevute e non dovrà pagare nulla. Potrà invece decidere di accettare un’offerta prima della scadenza naturale dell’asta.

Il servizio, al momento, è in fase di lancio ed è attivo solo in determinate città italiane. Tuttavia si prevede l’estensione graduale del servizio, prima in Italia e poi in Europa. Inoltre, l’applicazione può rappresentare un ottimo veicolo per le aziende private operanti nel settore del noleggio con conducente, che possono registrarsi e proporre i propri servizi a una platea ben più ampia.

Questa app renderà molto più facili gli spostamenti anche in paesi stranieri: si potrà infatti richiedere il prelievo del passeggero anche in aeroporto o in stazione, ed effettuare la prenotazione del proprio taxi prima dell’arrivo. In più la prenotazione garantisce chiarezza sul prezzo, e quindi una maggior possibilità di ottimizzare i costi anche se si viaggia all’estero.

L’applicazione, sviluppata da Thinkfor.it, è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch con sistema operativo iOS 5.0 o versioni successive ed è è ottimizzata per iPhone 5. Sono compatibili anche i device Android dalla versione 3.0 in poi. Gli utenti che non hanno tali dispositivi possono tranquillamente registrarsi al portale online e usufruire del servizio gestendo le aste da www.taxifree.it.

L’app TaxiFree rappresenta una vera e propria rivoluzione per progettare i propri spostamenti e un ottimo metodo per ottenere tariffe convenienti e tutta la tranquillità di viaggiare a bordo di vetture confortevoli.


Share