Appuntamento giovedì 11 dicembre alle ore 11 presso l’Unione Industriale Pratese con la conferenza stampa di presentazione di Saniclic, il portale che riunisce servizi sanitari privati pensati per i cittadini.

Empoli 4 dicembre 2014. Appuntamento giovedì 11 dicembre alle ore 11 presso la sala dell’Unione Industriale Pratese per la Conferenza Stampa di presentazione del portale Saniclic che riunisce servizi sanitari privati e permette ai cittadini di prenotare analisi, esami, visite, servizi di assistenza domiciliare senza muoversi da casa, avendo a disposizione l’offerta di alcuni tra i più importanti centri sanitari del territorio.

Interverranno alla Conferenza l’Ingegnere Roberto Bozzi – Presidente CoSeSa per la parte introduttiva e di presentazione del progetto Saniclic.it. Seguiranno gli interventi del Dott. Gianni del Vecchio – Direttore Generale della Casa di Cura Villa Fiorita – che racconterà il contributo apportato dalla sanità privata nel nuovo percorso di salute del cittadino e della Dott.ssa Loretta Giuntoli – Presidente Consorzio Astir – che spiegherà il ruolo del settore socio-assistenziale. Concluderà il Dott. Mauro Ruggeri, medico di medicina generale, che affronterà il tema della salute del cittadino dal punto di vista della medicina generale. A conclusione della conferenza, ampio spazio per le domande e al termine sarà offerto un light lunch.

Due sono le caratteristiche che rendono l’offerta di Saniclic unica sul mercato: prima di tutto il fatto che non si tratta di un portale che riunisce servizi di singoli professionisti ma 10 strutture con una comprovata esperienza nel settore della sanità privata e, in seconda battuta, la varietà delle prestazioni disponibili on line.

Qualità e completezza del servizio sono infatti il frutto della collaborazione con: istituti di analisi e di diagnostica, cliniche, farmacie, cooperative sociali, strutture socio sanitarie, medici specialisti e di famiglia. Le strutture aderenti al portale sono: Cooperativa Minerva, Consorzio Coeso, Consorzio Astir, Istituto Prosperius, Istituto Analisi dott. Mario Settimelli, Casa di cura Villa Fiorita, Istituto di analisi IAMA, Studio Vitality, Istituto Diagnostico Santo Stefano, DiagnostiCasa, ma il progetto in continua evoluzione a breve ne includerà di nuove.

Saniclic risponde alle esigenze dei cittadini che oggi hanno necessità di avere a disposizione informazioni in tempo reale sulla disponibilità di visite, esami, analisi, senza muoversi da casa e da qualsiasi dispositivo. Gli utenti del nuovo portale potranno prenotare le proprie prestazioni e modificarle senza dover fare file lunghissime. Potranno scegliere il centro più vicino e l’offerta che meglio risponde alle proprie esigenze, potendo avvalersi di un numero verde come supporto alla navigazione. Avranno a disposizione un’area dedicata del portale dove inserire tutte le informazioni relative al loro iter sanitario e ricevere comunicazioni personalizzate sul proprio percorso di cura e di prevenzione.

Saniclic rappresenta un’ottima opportunità di condivisione anche per le strutture sanitarie che aderiscono, e che possono, entrando a far parte di un network di specialisti, trovare soluzioni congiunte per le esigenze sanitarie dei cittadini. L’offerta di Saniclic è sinonimo di eccellenza sanitaria anche grazie alla presenza di un comitato scientifico che garantisce il rispetto di standard qualitativi e di norme etiche.

Sara Lazzeretti –  Ufficio Stampa Saniclic

Tel. 0571998338 Mob. 3391705791   Mail. s.lazzeretti@cosesa.it   Skype: sara.lazzeretti


Share