Sempre alla ricerca di nuove soluzioni tecnologiche per risparmiare acqua e rispettare l’ambiente, Equa lancia Pure: un nuovo rubinetto elettronico per la cucina con tre diverse funzioni.

13 dicembre 2011 – Equa srl continua a dimostrare il suo impegno nel campo dell’innovazione tecnologica applicata all’ecologia e alla salvaguardia delle risorse del nostro pianeta. Dopo aver ottenuto la certificazione del Green Building Council per le linee di rubinetti termostatici elettronici E-tap ed Enigma, Equa lancia Pure: un nuovo rubinetto touchscreen, innovativo e di semplice utilizzo, che oltre a regolare il flusso e la temperatura dell’acqua permette di gestire l’erogazione di acqua depurata, gasata e refrigerata da una sola canna con tre diversi punti di uscita.

L’uscita centrale ha la funzione di un normale rubinetto che, grazie ai comandi touchscreen, fornisce l’acqua nel flusso richiesto e alla temperatura desiderata. Le due uscite laterali, collegate agli impianti di depurazione e refrigerazione, permettono di ottenere in ogni momento acqua depurata, fresca e gasata; il display avvisa quando vanno sostituiti i filtri.
Il miscelatore termostatico elettronico Pure permette di risparmiare acqua ed energia senza rubare spazio prezioso perché l’impianto può essere installato nella base sottolavello oppure (per la sola depurazione) sotto lo zoccolo della cucina. Si tratta inoltre di un prodotto modulabile, non è necessario installare l’impianto completo ma è possibile acquistare i diversi componenti separatamente: solo il rubinetto con comando touchscreen per il controllo della temperatura e dell’acqua, il rubinetto con il solo impianto di depurazione oppure il rubinetto con l’impianto che raffredda e gasifica l’acqua. L’impianto può essere personalizzato anche con l’aggiunta di un tritarifiuti o di una piletta elettronica, anch’essi comandati attraverso l’apposita icona sul display.

Equa si caratterizza come un’azienda estremamente sensibile ai temi dell’ecologia e dell’eco-sostenibilità, portando innovazione in un settore tradizionale come quello della rubinetteria. La tecnologia elettronica permette di rispettare l’elemento base della vita umana attraverso un utilizzo responsabile e senza sprechi delle risorse della Terra.


Share