A pensarci bene, il browser internet è uno dei software più usati dagli utenti, quindi perchè non evolverlo facendolo diventare ancora più utile nella vita di tutti i giorni?
E’ quello che tenta di fare InfoCityBrowser, che oltre a permettere la tradizionale navigazione su internet mette subito a portata di mano le informazioni e gli strumenti che l’utente utilizza di più.
Senza navigare o fare ricerche, ogni giorno informa sulle offerte e novità commerciali dei negozi della città, visualizza le notizie locali, segnala i videoannunci immobiliari, gli annunci di adozione degli animali trovatelli, elenca gli oggetti in disuso donati dagli utenti della zona, mostra gli annunci di lavoro, è un utile planner personale per appuntamenti e note che si possono condividere automaticamente con altri computer, smartphone, tablet ecc, permette l’ascolto della radio preferita in background, permette la creazione di una sorta di “giornale virtuale” che contiene tutte le informazioni locali raccolte dal browser e lo trasmette a tutti i nostri dispositivi sincronizzati attraverso il cloud, dispone di un sistema “Antibufale” che segnala se andiamo a finire su siti internet non affidabili per evitare di condividere notizie fasulle ecc.
InfoCityBrowser è gratuito, non viene distribuito direttamente all’utente finale, ma attraverso utenti che gestiscono blog, siti internet o gruppi Facebook collegati al territorio di residenza.
Questo per premiare ed incentivare chi fornisce servizi di qualità volti ad informare la cittadinanza, che è lo scopo principale di InfoCityBrowser. Questi possono contare su un sistema di sponsorizzazione che permette di crearsi un introito supplementare, una motivazione in più per continuare e migliorare il servizio informativo svolto.
Per conoscere tutti i dettagli di InfoCityBrowser visita www.infocitybrowser.eu


Share