Un progetto per la formazione e l’inserimento di giovani talenti nell’organico dell’agenzia: assistiti da Tutor potranno misurarsi sia in ambito creativo sia di accounting. Inventa CPM, agenzia di relationship e retail marketing, annuncia la nascita del progetto “Campus Inventa CPM”; un programma strategico volto ad accrescere costantemente quella che è la principale risorsa dell’agenzia: le persone.

“La decisione di formalizzare la formazione di giovani laureati in una iniziativa di carattere istituzionale – spiega Marco Gualdi, presidente dell’agenzia – parte dal presupposto che la quotidiana attenzione al business troppo spesso toglie risorse e tempo allo sviluppo di nuove forze di lavoro che sono determinanti per una progettualità e una creatività che si deve continuamente evolvere”.


Il Campus Inventa CPM ha come obiettivo principale quello di trovare nuovi talenti tra i giovani della nuova generazione. Particolarmente predisposti alla creatività digitale e alla comunicazione web-based, questi giovani saranno coinvolti in modo attivo nei progetti sviluppati dall’agenzia.

Nel corso dei 6 mesi di stage i giovani potranno confrontarsi con le specificità e l’operatività day-by-day di un’agenzia di marketing, comunicazione e retail, quale è Inventa CPM. Inoltre, potranno accrescere le proprie conoscenze e competenze tecniche grazie all’attento e costante tutoring dei professionisti di Inventa CPM. Ad ogni nuovo talento sarà, infatti, assegnato un tutor che lo accompagnerà durante il percorso formativo-lavorativo del Campus.

A conferma dell’impegno e della volontà di sostenere un programma continuativo di formazione delle nuove leve della comunicazione, Inventa CPM ha deciso di concretizzare il Campus attraverso delle partnership specifiche e qualificate.

Sul fronte consulenziale e marketing l’accordo con l’European School of Economics garantirà la presenza di talenti motivati e interessati a una crescita lavorativa come account. Oltre ad essere una Università di statura europea, l’European School of Economics, riflette il carattere internazionale di Inventa CPM e persegue il medesimo fine di formazione dei futuri talenti della comunicazione di marketing.

Per quanto riguarda, invece, l’aspetto creativo la ricerca di giovani dotati di estro artistico e immaginazione, Inventa CPM ha scelto un istituto internazionale, uno dei più prestigiosi in Italia e in Europa, lo IED.

Questo progetto si integra con il programma di formazione universitaria italiana, che prevedere uno stage in azienda, ma allo stesso tempo completa l’articolato piano di formazione delle risorse previsto dal Gruppo Omnicom, di cui Inventa CPM fa parte.

“Oggi nessuna impresa o agenzia al vertice del proprio mercato – conclude Gualdi – non può e non deve esimersi dall’impegnarsi, congiuntamente a programmi di C.S.R., dall’aiutare giovani meritevoli all’ingresso nel mondo del lavoro e alla valorizzazione del proprio talento”.


Share