Mcedi è l’acronimo di Multicultural Center for Education and Development, associazione internazionale con lo scopo di supportare gli studenti e garantire loro l’accesso all’educazione in Europa. Il nostro slogan è: il tuo ponte verso l’ammissione. Sin dal momento della sua fondazione, infatti, il focus della nostra associazione è stato quello di favorire l’accesso all’università a studenti provenienti da tutto il mondo, al fine di permettere loro di sviluppare il loro potenziale e contribuire alla crescita della nostra società. Mcedi, con uffici operativi in Austria, Germania, Romania e Francia, è composta da un team cosmopolita ed aperto a nuove culture. Uno dei punti di forza del team e la varietà di lingue parlate, il che permette di poter offrire un servizio migliore. Tra queste, le principali sono: Inglese, Tedesco, Italiano, Francese, Spagnolo e Portoghese.

Mcedi offre allo studente diversi servizi. In primis, una consulenza, che permette di capire a fondo i suoi bisogni ed i suoi desideri, per poter pianificare insieme le scelte future. Dopodiché, ci occupiamo di comunicare con l’università ed aiutiamo lo studente a fare domanda di ammissione, oltre ad assisterlo per la richiesta di documenti Visa (nel caso di Paesi extra UE). Inoltre, ci impegniamo per individuare borse di studio su misura per ogni studente, forniamo assistenza per trovare un alloggio e per preparare il test d’inglese (ove necessario), ci mettiamo a disposizione per la traduzione dei documenti ed offriamo la possibilità di effettuare stage.

Mcedi, grazie all’estesa rete di Università Partner riesce ad offrire opportunità agli studenti nella maggior parte dei paesi parte dell’Unione Europea.

Il team di Mcedi è pronto a supportare i nuovi studenti nel loro viaggio verso il futuro, con serietà e professionalità: tutti i membri, infatti, hanno svolto esperienze sia lavorative che accademiche all’estero e, per questo, riescono ad indirizzarli nelle scelte da affrontare, facendo apprezzare loro il valore di un’esperienza che cambia la vita.

Mcedi invita tutti gli studenti a visitare il sito www.mcedi.org o a contattarci all’indirizzo mail office@mcedi.eu per maggiori informazioni.


Share