Ogni giorno sono 316 i veicoli rubati in Italia, ben 6 in più del 2011, più di 13 ogni ora e uno ogni 5 minuti!
Tra questi ogni giorno sono rubati in Italia più di 106 motocicli, scooter o motoveicoli di cilindrata maggiore. I numeri sono quelli ufficiali, forniti dal Ministero dell’interno ed elaborati a fini statistici nel Marzo 2013 dalla LoJack Italia.

I furti di motoveicoli denotano un andamento più movimentato rispetto a quello delle auto. Dopo aver
raggiunto un tasso di furti di 19,1 ogni mille moto circolanti nel 1979, i furti diminuiscono fino al 1987 (5,5) per poi ricrescere per il quinquennio successivo, raggiungendo un picco nel 1991 (7,3) e diminuendo di nuovo fino al 1996 (4,6). Negli ultimi dieci anni la crescita è invece continua e raggiunge nel 2006 un picco di 8,4, riportando i valori a quelli della metà degli anni ottanta.
Nel complesso i furti sembrano crescere più che proporzionalmente rispetto al numero di motoveicoli presenti sul territorio.
Le regioni in cui i motoveicoli “vanno a ruba” sono Campania con il 19% di furti, Lazio (18%) e Lombardia (14%).

Sono poche le compagnie che assicurano questo rischio sui motocicli e soprattutto sui ciclomotori. Motoplatinum non è solo la polizza che blocca i prezzi della RC moto, scooter e ciclomotore ma adesso è disponibile anche per assicurare furto e incendio a prezzi concorrenziali in collaborazione con Covea Fleet – Groupe Covea – tra i piu’ importanti gruppi assicurativi mutualistici Francesi e la Aon Re Trust Broker, parte di Aon Benfield Italia, leader nelle garanzie rivolte al mercato Automotive. Questa copertura tutela il motoveicolo per tutti i danni subiti dal mezzo assicurato a seguito di furto incendio e rapina.

Ma non è tutto! Motoplatinum garantisce anche un rimborso spese in caso di guasti meccanici a componenti del motore, del sistema di raffreddamento, del cambio meccanico, del variatore e della trasmissione.

Queste nuove garanzie aggiuntive di Motoplatinum sono disponibili per tutti i ciclomotori e per i motocicli del Gruppo Piaggio e di Yamaha Motor Italia.

Motoplatinum è acquistabile:
 presso i concessionari aderenti all’iniziativa;
 online www.24hAssistance.com/Motoplatinum
 per telefono, dalle 9h00 alle 18h00 di tutti i giorni feriali, +39 02 20564.440;
 presso i punti vendita 24hAssistance di Milano e Roma;
 su Facebook alla pagina facebook.com/24hAssistance.

Dal mese di Giugno tutti i prodotti 24hAssistance sono disponibili presso il nuovo punto vendita di Milano situato in Via L. Canonica 72!

***
24hAssistance seleziona le migliori assicurazioni per creare polizze innovative: semplici, trasparenti, utili, complete, al giusto prezzo. Le polizze di 24hAssistance possono essere acquistate online, nei punti vendita in tutta Italia ma anche su Facebook e tramite App: assicurazione auto, barca, moto, scooter e ciclomotore, sanitaria, cane, sci e snowboard, tutti gli sport, viaggio. Per questo sono chiamate “assicurazioni 2.0”. 24hAssistance è meglio di un’assicurazione tradizionale perché é dalla parte del cliente soprattutto nel momento del bisogno grazie anche ad un servizio di gestione sinistri operativo 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

Per informazioni
Giulia Pascazio
Ufficio stampa 24hAssistance
giulia.pascazio@24hassistance.com
Tel: +39 02 20564.207 – Cell: +39 347 2912392


Share