Grande successo e forte risonanza per la mostra “Monte Carlo Calling” che ha inaugurato in data venerdì 2 settembre 2016, presso l’esclusivo Hotel Metropole, nel cuore di Monte Carlo e ha visto protagonista la carismatica Amanda Lear con la sua mostra pittorica dal titolo “Visioni”, accanto ad un selezionato gruppo di artisti del panorama contemporaneo.

L’organizzatore dell’evento, il manager della cultura Salvo Nugnes, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti, per gli apprezzamenti favorevoli. Certamente Monte Carlo si è dimostrata una location ottimale per ospitare questa esposizione internazionale e cosmopolita. Amanda, con il suo eclettico talento creativo, ha portato opere di interessante prospettiva e ha sfoderato tutto il suo charme accattivante, conquistando un consenso unanime e dando lustro. Anche gli altri artisti partecipanti, hanno apportato il loro prezioso contributo per la buona riuscita dell’iniziativa, con creazioni di meritevole considerazione”.

Inoltre, ha proseguito: “Ancora una volta, abbiamo raggiunto la nostra principale finalità, che è quella di dare libera espressione all’arte, in tutte le sue forme e di renderla accessibile a tutti e alla portata di tutti i fruitori. L’appuntamento con Monte Carlo diventerà una tappa fissa anche per il futuro, sempre nell’intento di divulgare un messaggio positivo in tale direzione e di espandere sempre di più il nostro campo d’azione, a livello artistico e culturale”.

Al vernissage erano presenti illustri ospiti quali: Sua Eccellenza l’ambasciatore d’Italia presso il Principato di Monaco Cristiano Gallo, il Sindaco di Monaco Georges Marsan, il Direttore degli affari culturali Sig. Jean-Charles Curau e molti altri. La Lear ha ricevuto inoltre gli ossequi del Principe di Monaco Alberto II e della moglie, la Principessa Charlène di Monaco.
Anche il grande musicista britannico Elton John, ha festeggiato l’amica cantante.

L’elenco degli artisti espositori è: Ester Campese, Giuliano Cardellini, Rosanna Cerutti, Luigi Cervone, Gianfranco Coccia, Milvia Lauro, Alfonso Mangone, Federica Marin, Gabriella Martino, Silvana Mascioli, Grazia Massa, Enrica Mazzuchin, Salvatore Natale, Nicola Pica, Luciano Tonello, Alba Tortorici.


Share