La scelta degli arredi per bagno merita molta attenzione. Prima di acquistarli  è importante valutare alcuni fattori del nostro bagno. Oltre all’aspetto estetico,cioè se ci piace lo stile moderno o tradizionale  , i mobili da bagno devono essere  lavabili facilemnte, capienti ed  accoglienti. Se poi in casa  ci sono anche persone con problemi di deambulazione, è utile prevedere di installare una vasca disabili o con sportello.

Mentre un tempo la stanza da bagno era solo una zona dove lavarsi oggi si è affermata sempre più, ed è una parte importante della casa quindi ci vuole   attenzione per i mobili e nella scelta dei sanitari. Le aziende di mobili da bagno hanno sostiuiti oggi gli antiquati armadietti che erano appesi alla parete con capienti mobili eleganti e funzionali in grado di contenere   tutto l’occorrente per l’igiene quotidiana e anche di più. Molto spesso questi hanno una duplice funzione, fungono anche da  piano di appoggio per i lavabi.
Arredamenti moderni offrono linee essenziali,pulite e dinamniche ma anche ci sono sempre i mobili finemente decorati e in stile classico, che si integrano alla perfezione in una stanza da bagno in vecchio stile.

La stanza da bagno non deve esere solo bella ma anche funzionale e comoda. Per questo motivo ci sono anche  sanitari specifici per le persone con   patologie deambulatorie. Per facilitare l’utilizzo dei sanitari   in totale autonomia, ad esempio, esistono ad esempio vasche apposite come la vasca disabili oppure la vasca con sportello per rendere più agevole e facilitato il momento del bagno in autonomia con accessori studiati e un accesso più sicuro .   Una caduta accidentale infatti anche in casa può causare danni seri che è possibile prevenire con queste vasche senza rinunciare all’eleganza e al design.


Share