Santamonica, frazione di Misano Adriatico in Provincia di Rimini , il cui nome è legato al Circuito, fino al 2006 denominato Circuito Internazionale Santamonica ora invece “Misano World Circuit”, ospiterà al 3 Giugno La Festa Finale Progetto “GIOCOSPORT”.

A questa manifestazione, patrocinata dalla Provincia di Rimini e dal Comune di Misano Adriatico, parteciperanno 23 scuole e circa 2000 studenti.


Il Progetto Gioco Sport, nasce da un accordo tra il CONI ed il Ministero della Pubblica Istruzione, rivolto ai bambini e agli insegnati della Scuola Primaria che nel riminese (da Dicembre 2009 a Maggio 2010) ha visto aderire ben 249 classi di terza, quarta e quinta elementare, per un totale di circa 6000 alunni coinvolti in 14 discipline sportive.
Il progetto si è sviluppato e realizzato attraverso l’azione del Consulente-Esperto (Insegnanti ISEF e tecnici Federali CONI) che in orario scolastico hanno affiancato l’Insegnante titolare dell’attività didattica favorendo così la finalità del progetto che prevede il conseguimento degli obiettivi psico-motori nella fascia di età degli alunni sopraindicata con obiettivi conoscitivi e formativi delle discipline sportive escludendo la specializzazione precoce.
La proposta di “Giocosport” si basa sulle attività ludico-motorie affinché i bambini possano imparare e conoscere le Diverse Discipline Sportive giocando e socializzando.

Alla Festa Finale del Progetto GIOCOSPORT parteciperanno 1850 studenti finalisti iscritti a 23 Scuole Primarie del riminese, sarà presente anche Valerio Bertuccioli, assessore alle attività sportive.

Le gare si svolgeranno nella giornata di Giovedì 3 Giugno, a partire dalle ore 08.45, nel Villaggio C.O.N.I. allo Stadio Santamonica dove gli alunni si cimenteranno nelle varie prove ginniche e discipline organizzate dallo Staff Tecnico del C.O.N.I. di Rimini. La chiusura della manifestazione è prevista per le ore 12.30.

Domenica 6 Giugno invece sarà la volta della VII Giornata Nazionale dello Sport a cui aderiscono circa 1.500 Comuni attraverso l’organizzazione di 100 Comitati CONI Provinciali e delle Federazioni Sportive sostenuti dallo slogan “Sport, il miglior allenamento per la vita”.

Per un soggiorno confortevole, la ditta Starg@te M.M. specializzata nella realizzazione siti internet, consiglia di visitare nel portale Abcvacanze.it gli hotel Misano Adriatico, strutture alberghiere situate a pochi passi dal mare. Abcvacanze.it è un portale facile da navigare, che dà informazioni chiare e precise sulle proposte, sulle offerte degli Hotel, sulla descrizione di camere e della cucina, ma ancora molto più importante permette un’interazione fra l’hotel e il cliente. L’utente navigando potrà nella sezione “ last Minutes” al centro della facciata abcvacanze essere informato dei “last minutes dell’ultimo momento”, “delle offerte speciali e delle promozioni di pacchetti speciali per ogni tipo di manifestazione”.
Starg@te M.M. consiglia di non perdere di visitare il portale Abcvacanze.it.


Share