Leader mondiali dei settori dell’arredamento, automotive, illuminazione e molto altro si affidano a Milpres per la realizzazione di articoli in alluminio, prodotti con l’innovativa tecnica della pressofusione d’alluminio

Milpres si occupa da oltre 50 anni della realizzazione di componenti prodotti con la tecnica della pressofusione d’alluminio.
I prodotti di Milpres sono riconosciuti in tutto il mondo per la loro qualità, la fonderia d’alluminio ha infatti ottenuto le più rigide certificazioni CEE per la sicurezza e affidabilità dei suoi lavori.

pressofusione alluminio

L’affascinante lavorazione di leghe tramite la pressofusione d’alluminio

La pressofusione d’alluminio è una tecnica industriale sempre più utilizzata per la qualità dei prodotti che si riescono a realizzare tramite essa.
Il processo consiste nell’iniettare dell’alluminio liquido ad alta pressione in uno stampo precedentemente preparato per creare forme semplici o complesse con dei costi bassi ma con caratteristiche adatte ai più diversi impieghi.
Per questo tipo di lavorazione è necessaria la massima precisione e Milpres lo sa, per questo le più grandi aziende leader italiane e internazionali si affidato ai suoi specialisti per la realizzazione di prodotti impiegabili in moltissimi settori come arredamento, elettrodomestici, illuminazione, automotive, industria meccanica, tessile e hobbistica.
I reparti di fonderia, stampaggio e finitura assicurano ai clienti prodotti di eccellente qualità, eseguendo controlli qualità durante tutto il processo produttivo.
La verifica e il collaudo dei pezzi ricoprono un ruolo fondamentale nel reparto controllo qualità di Milpres.
L’azienda esegue inoltre lavorazioni su richiesta, per qualsiasi informazione il suo team di specialisti è disponibile ad esaudire ogni necessità del cliente rendendola un partner ideale per la realizzazione di ogni tipo di progetto.

Milpres, la fonderia d’alluminio attenta all’ambiente

Milpres è la fonderia d’alluminio che ha ottenuto le più rigide certificazioni che attestano i requisiti di qualità e il sistema di gestione ambientale.
Le certificazioni ISO 9001 e ISO 14001, validate da Sincert, rendono Milpres una azienda rispettosa dell’ambiente, infatti monitora il miglioramento continuo delle emissioni nocive in atmosfera, il livello di rumore, lo smaltimento dei rifiuti e riciclo interno dell’acqua di lavorazione tramite torre di raffreddamento.
Inoltre la fonderia Milpres utilizza solo le migliori leghe italiane, un materiale totalmente unico nel suo genere, completamente riciclabile ed ecosostenibile.
Scegli Milpres per aiutare l’ambiente con lavori di eccellenza.


Share