Michele Monachino è un affermato imprenditore nel settore dei trasporti e della logistica italiana, di cui è uno dei principali esponenti a livello nazionale.

Michele Monachino foto

Le esperienze lavorative di Michele Monachino

Michele Monachino svolge il proprio percorso formativo nella città di Bari, in cui nel 1992 ha occasione di avviare il proprio percorso professionale. In quell’anno infatti entra a far parte di una delle principali società presenti sul territorio italiano, SET, azienda associata al colosso Postal Market, leader nel settore dell’home delivery e considerata una delle compagnie più all’avanguardia sia dal punto di vista societario che tecnologico. Nel corso di questa esperienza ha occasione di acquisire grandi competenze direttamente dai migliori professionisti nazionali, le quali si rivelano fondamentali per il suo proseguo professionale. Dopo sette anni di collaborazione, nel 1999 decide di abbandonare l’incarico e avviare una propria attività, Morex S.r.l. Nel corso degli anni di attività l’imprenditore inizia a porre sempre maggiore attenzione alle tematiche della sostenibilità e dell’ambiente, ampliando le proprie attività anche alla produzione di energia elettrica derivante esclusivamente da fonti rinnovabili. Un’ulteriore espansione avviene nel 2014 con l’acquisizione di Elettrocarbonium, che permette l’ingresso all’interno del settore della siderurgia italiana.

Michele Monachino: le attività svolte in Morex S.r.l.

Morex viene fondata da Michele Monachino nel 1999 e configurata inizialmente come società incentrata nella fornitura di servizi di trasporto e home delivery. Dopo alcuni anni l’imprenditore inizia ad ampliare le attività aziendali anche all’interno del mercato della logistica avanzata, le quali hanno gradualmente acquisito sempre maggiore importanza e ricoprono attualmente circa il 90% del fatturato complessivo aziendale. Tra i servizi offerti vi sono logistica inbound e outbound, supply chain, manufacturing, trasporto, technical courier, logistica aftermarket.

Per maggiori informazioni visita il canale personale dell’imprenditore Michele Monachino.


Share