L’azienda statunitense di abbigliamento da notte ha scelto la soluzione PLM di Centric per ottimizzare lo sviluppo dei propri prodotti
CAMPBELL, California, 4 ottobre 2016 – MGT Industries, azienda americana di abbigliamento da notte, ha scelto Centric Software per il proprio sistema di gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM). Centric è la soluzione PLM leader per le aziende della moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, beni di lusso e di largo consumo.

MGT Industries, con sede a Los Angeles, è stata fondata trent’anni fa. L’azienda disegna e realizza capi da notte per marchi sia privati che propri, come In Bloom, Jonquil e Linea Donatella.

MGT Industries era alla ricerca di un nuovo sistema PLM per gestire la crescita del proprio business. “Disponevamo di un sistema interno di pacchetti tecnologici che ha funzionato bene per molti anni. Tuttavia,l’evolversi della nostra attività, l’aumento della produzione e l’inizio di collaborazioni con più aziende oltreoceano, ha messo in luce l’esigenza di un metodo più efficiente e agile per lo sviluppo e la creazione dei prodotti”, spiega Tom Stevenson, Vice President of Operations.

Dopo un rigoroso processo di valutazione condotto dall’azienda sui diversi sistemi PLM presenti sul mercato, il team di utenti ha votato all’unanimità per Centric Software.

“Il primo fattore chiave di differenziazione è stata la reputazione di Centric. L’assoluta specializzazione della soluzione PLM ha rappresentato il secondo asset decisivo. Centric dispone di grandi competenze e non c’è alcuna interferenza interna tra i vari progetti in corso. Infine abbiamo apprezzato molto l’approccio all’innovazione di Centric, declinato in un’attenzione continua al miglioramento delle soluzioni attraverso un flusso costante di nuovi strumenti”, continua Stevenson.

MGT Industries utilizzerà l’intera suite PLM di Centric, incluse le app mobile e l’integrazione con Adobe Illustrator.

“Centric ci aiuterà ad ottimizzare i nostri processi di business e ad alleggerire il lavoro dei nostri team di tecnici e designer che potranno così dedicare più tempo agli aspetti creativi e innovativi. Siamo tutti impazienti di ridurre al minimo i nostri compiti amministrativi”, commenta Jill Mazur, Project Manager.

“La possibilità di lavorare direttamente in Adobe, di apportare le modifiche senza dover uscire dal programma e aggiornarle in un’altra applicazione, è per noi un altro motivo di entusiasmo. Inizialmente il sistema di Centric verrà adottato dai merchandiser e dai designer, che potranno aiutare gli altri colleghi a familiarizzare con la soluzione quando verrà il loro turno”, continua Stevenson, “Il nostro obiettivo è trarre il massimo dalla soluzione di Centric”

“Non solo attendiamo con molta impazienza la nostra implementazione, ma siamo altresì entusiasti dei continui aggiornamenti e miglioramenti che Centric apporta alle proprie soluzioni. L’azienda continua a proporre nuovi nuovi strumenti ed è sempre così attenta al feedback dei clienti che, forse, man mano cresciamo, potremo avere l’opportunità di implementare nuove funzionalità a cui non avevamo pensato prima”, conclude Jill.

“Siamo veramente lieti di essere stati scelti da MGT Industries e non vediamo l’ora di collaborare con loro e di continuare a supportarli nella loro crescita”, dichiara Chris Groves, President e CEO di Centric.

MGT Industries (www.inbloomintimates.com)
MGT Industries è un’azienda produttrice di abbigliamento da notte, con sede a Los Angeles, specializzata nella produzione per marchi privati così come nella creazione e realizzazione di modelli per brand propri: In Bloom, Jonquil e Linea Donatella. Queste collezioni sono vendute nei grandi magazzini come Nordstrom, Bloomingdales, Neiman Marcus, Saks Fifth Avenue, Dillards e Macys, oltre che nelle boutique specializzate di tutto il mondo.

Centric Software (www.centricsoftware.com)
Dalla sede nella Silicon Valley e dagli uffici situati nelle principali capitali mondiali, Centric Software crea tecnologie per i più prestigiosi marchi nel settore della moda, della vendita al dettaglio, delle calzature, dei prodotti di lusso, degli articoli per esterni e dei beni di consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per pianificazione commerciale avanzata, sviluppo dei prodotti, sourcing, pianificazione aziendale, gestione della qualità e delle collezioni, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric SMB hanno ampliato il sistema PLM includendo tecnologie innovative e importanti nozioni di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Frost & Sullivan Global Product Differentiation Excellence Award nella categoria Retail, Fashion and Apparel PLM. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013 e nel 2015.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari. Copyright 2016 Centric Software, Inc. Tutti i diritti riservati.

(end)

Contatti per i media:
Centric Software
Europa: Maria Teresa Rubino, Simply MOD, +39 389 457 3163, mariateresarubino@simplymod.it


Share