Diventata una vera preoccupazione di ogni giorno, la protezione dell’ambiente interressa anche tutti i fabbricanti di scarpe. Da Spartoo.it, non abbiamo aspettato per mettere in mostra queste marche, per questo il sito ha dedicto loro un universo intero « Green ».

Intramontabile fra i creatori militanti , El Naturalista esalta attraverso i suoi modelli eco-concepiti una filosofia di vita dove i piaceri semplici sono vicini alle piante, agli animali, all’acqua e alle pietre. Questo passa dall’utilizzo di materiali 100% riciclabili, di concie vegetali per il trattamento della pelle, e di un processo di assemblaggio a mano. Anticonformista, la marca tenta giorno dopo giorno di proporre collezioni sempre più rispettose del nostro ecosistema.



Nata nel 1990, Think fà parte dei pionieri per quanto riguarda la commercializazione di scarpe ecologiche. Cosciente della fragilità delle ricchezze regalate da Madre Natura, la marca ha scelto di utilizzare materiali 100% naturali per la confezione dei suoi modelli. Sceglie anche molto rapidamente di usare un processo di fabricazione rispettoso dell’ambiente, per minimizzare l’impatto sulla biofsfera. Più che una semplice scelta di marketing, l’ecologia è per Think una convinzione.

Un concentrato di tecnologia, una manifattura artigianale ed una concezione al 100% naturale, ecco ciò che caratterizza le scarpe Pikolinos. Dalla sua creazione nel 1984, la marca spagnola si impegna a proporre modelli di design e confortevoli, concepiti nel rispetto dell’ambiente. Il risultato è unico, naturale e autentico, tre valori fondamentali per la marca.

Lottare contro il riscaldamento climatico è diventato da più anni il cavallo di battaglia della Timberland. Attraverso una gamma di prodotti eco concepiti battezzati Earthkeepers™, la marca s’impegna a creare modelli fatti con materiali responsabili, riciclati e rinovabili e ad usare processi industriali che rispettano l’ambiente. Le scatole delle scarpe sono adesso in cartone riciclato.

A proposito di spartoo.it : Il N°1 della scarpa in Italia

Fondata nel 2006, Spartoo è il leader europeo della vendita on line di scarpe con più 400 marche (Converse, Geox, Timberland, Vans, Birkenstock…) e più di 15.000 modelli (stivali, sneakers, ballerina, decolleté, derby, sandali…). Presente in diversi paesi (Belgio, Lussemburgo, Francia, Regno Unito, Spagna, germania), Spartoo.com fa parte della top 10 dei siti e-commerce della moda e della top 10 delle società a più forte crescita in Europa (fonte : Mediamomentum.co.uk ).

  • Fatturato stimato 2011 : 100 milioni d’euro.
  • Fatturato 2010 : 50 milioni di euro.
  • Fatturato 2009 : 30 milioni di euro .
  • Fatturato 2008 : 15 milioni di euro.
  • Fatturato 2007 : 5 milioni di euro .
  • Più di 5 milioni di visitatori unici in dicembre 2010 (Médiametrie, Europa).
  • Top 10 dei siti e-commerce moda (Médiametrie, 2010).
  • Top 10 delle società a più forte crescità in Europa (Mediamomentum.co.uk, 2009).

Share