Realtà di consulenza per l’intermediazione immobiliare, Cogefim S.r.l. analizza con opinioni e recensioni dedicate l’incremento registrato dal mercato nel primo trimestre 2016.

Cogefim e le opinioni sul mercato immobiliare italiano

Come si evince dai dati emersi dalla ricerca di CBRE sull’andamento degli investimenti all’interno del mercato real estate nel terzo trimestre 2016, il settore italiano ha visto l’investimento di oltre 1,7 miliardi di euro con una crescita del 17% rispetto al trimestre 2015. Secondo le recensioni di Cogefim, il volume delle transazioni dei primi nove mesi hanno raggiunto quota 5,4 miliardi di Euro con un’inversione di tendenza per quanto concerne il capitale domestico che ha pesato per il 51% degli investimenti complessivi, contro il 21% nel q2 del 2016. Nel dettaglio, i settori vedono il Retail con oltre 830 milioni di euro il maggior protagonista, seguito dal comparto degli uffici che ha raggiunto quota 444 milioni di Euro. Il settore alberghiero, come sottolineato dalle opinioni di Cogefim, continua la propria crescita attirando una quota significativa di capitali (285 milioni di Euro).

Cogefim: realtà di consulenza per l’intermediazione immobiliare ed aziendale

Fondata a Milano nel 1982, Cogefim S.r.l. è una società di consulenza nel settore della compravendita aziendale, industriale ed immobiliare. Grazie ad oltre trent’anni d’esperienza maturata nel settore, oggi la società è in grado di offrire ai propri clienti una vasta gamma di servizi dedicati anche alla gestione di aspetti tecnici, economici e burocratici per quanto concerne joint venture, partnership, cessioni e rilievi. La riservatezza applicata nel corso di tutte le fasi della trattativa da parte di Cogefim S.r.l. consente all’azienda in esame di preservare i propri interessi, nonché mantenere intatti i rapporti con tutti gli stakeholder aziendali, garantendo però una completa trasparenza per ogni operazione effettuata.


Share