MCM S.p.a. è una delle aziende leader in Italia per quanto riguarda i differenti settori legati agli impianti industriali, dalla costruzione, alla manutenzione, sino alle fasi di rimozione e demolizione.

MCM logo

Il profilo aziendale di MCM S.p.a.

MCM S.p.a. è una delle principali società italiane operative nei settori della costruzione, del montaggio, della manutenzione, dello smontaggio e della demolizione di impianti industriali, attraverso la fornitura di una gamma completa di servizi professionali per ogni fase dei progetti. L’azienda è in possesso dell’attestazione di qualificazione all’esecuzione di lavori pubblici, rilasciata da Soateam S.p.a. – Società Organismo di Attestazione, volta a garantire l’esistenza dei requisiti finanziari, gestionali e di capacità tecnica necessari per svolgere e portare a compimento anche lavori pubblici. MCM S.p.a. è anche membro della CISQ Federation – Certificazione Italiana dei sistemi di Qualità Aziendali: la federazione è composta dai dieci principali organismi adibiti a fornire certificazioni sul territorio nazionale, caratterizzati ognuno da specifiche competenze tecniche in modo da coprire tutti i diversi settori presenti nel mercato italiano, dall’industria al settore agroalimentare. Grazie a questa importante partecipazione, MCM S.p.a. è in possesso anche del passaporto internazionale e del marchio IQNet – la maggior rete, a livello internazionale, di enti di certificazione. Grazie alla precisione nei lavori svolti e ai continui controlli, l’azienda ha conseguito le certificazioni ISO 9001:2008 e SOA.

I progetti principali di MCM S.p.a.

MCM S.p.a. possiede al proprio interno un modernissimo parco attrezzature, completamente in linea con i nuovi standard di sicurezza, composto da macchine per il sollevamento di carichi di differente tonnellaggio (le autogru disponibili hanno una capacità di sollevamento fino a 400 tonnellate), motosaldatrici e altre numerose attrezzature specialistiche. Tra i principali progetti svolti da MCM S.p.a. si rilevano la realizzazione dell’impianto PP2 per la produzione di polipropilene – basell a Brindisi, progettazione e realizzazione della linea di trasferimento Fok di Brindisi, lo smontaggio e la demolizione della raffineria Total Erg di Roma.

Per maggiori informazioni riguardanti la società e le attività di MCM S.p.a., visita il profilo ufficiale su H2biz.


Share