Matteo Cosmi advisor di comprovata esperienza in merito a processi dedicati al panorama del banking and financial service. Grazie alle importanti collaborazioni con le principali realtà di settore (primari istituti di credito, Advisor Legali e Finanziari), l’advisor ha sviluppato una consolidata esperienza nella gestione di procedure dedicate al Deal Management, Corporate Restructuring e Temporary Management.

Deal Management - Matteo CosmiDeal Management - Matteo Cosmi
Il nuovo blog dedicato ai processi di Deal Management firmato Matteo Cosmi

Recentemente, l’advisor ha creato un portale web interamente dedicato ai processi inerenti al Deal Management. All’interno del blog firmato Matteo Cosmi, sono pubblicate le più recenti informazioni e approfondimenti inerenti alle diverse attività di gestione e implementazione del Deal in ottica di operazioni finanziarie straordinarie o sviluppo di nuovi business complessi. Nello specifico, il ruolo del deal manager vede anche il proprio intervento con attività mirate al Deal Origination (sviluppo di opportunità d’investimento), Deal Arrangement (strutturazione del Deal e Business plan), Found Raising (la ricerca di fonti di finanziamento) e Deal Execution (assistenza nella definizione di term sheet e contratti tra le parti).

Corporate Restructuring e Temporary Management gli altri temi affrontati dall’advisor Matteo Cosmi

L’advisor, oltre ad approfondire il tema inerente alla gestione e implementazione del Deal, svolge anche importanti collaborazioni attinenti al Corporate Restructuring e al Temporary Management. Matteo Cosmi, in qualità di temporary manager offre la consulenza specifica e operativa finalizzata al riequilibrio patrimoniale e finanziario della società in ottica di crescita e sviluppo o a supporto di criticità economica. L’azione intrapresa dall’advisor comprende nel dettaglio: l’analisi economico-finanziaria della società in esame, pianificazione strategica per l’ottimizzazione degli stakeholder coinvolti, implementazione di strumenti di misurazione performance e la gestione vera e propria delle reali problematiche contingenti.

Visita il blog di Matteo Cosmi dedicato al Deal Management.


Share