Imperdibile appuntamento a Nova Gorica per gli amanti della musica italiana: in occasione del 23° anniversario del Perla Casinò & Hotel, venerdì 16 settembre alle 22:00 si esibirà in concerto il grande Massimo Ranieri.
Negli oltre quarant’anni di carriera artistica a 360° tra TV, cinema e teatro, lo “scugnizzo” della musica italiana, con la sua personalità istrionica e le possenti doti canore, si è guadagnato l’affetto e la stima di pubblico e critica. Napoletano verace, Giovanni Calone (questo il suo nome all’anagrafe) inizia molto presto a dimostrare le sue doti artistiche: a 15 anni partecipa alla sua prima trasmissione televisiva, nel varietà “Scala Reale” che lo fa conoscere al grande pubblico con la canzone “L’amore è una cosa meravigliosa”. Il 1969 è l’anno della consacrazione: vince il “Cantagiro” con l’intramontabile “Rose rosse” e si qualifica al terzo posto a “Canzonissima” con “Se bruciasse la città”. L’Artista attraversa gli anni ’70 e i primi anni ’80 lavorando su diversi fronti dello spettacolo, dal cinema (tra i molti, “Metello” con Ottavia Piccolo e “La sciantosa”, con Anna Magnani) al teatro (anche con il Maestro Giorgio Strehler). Parallelamente continua a produrre album che ogni volta toccano la vetta della classifica, lanciati da splendidi singoli come “Vent’anni” o “Erba di casa mia”. Nel 1988 vince a furor di popolo il Festival di Sanremo con “Perdere l’amore”. Parteciperà alla kermesse altre tre volte con “Ti penso”, “La vestaglia” e “Ti parlerò d’amore”. Il nuovo millennio lo vede impegnato sempre più nel teatro, con particolare riferimento alla rivisitazione di alcune commedie di Eduardo De Filippo, e in televisione, con il varietà campione di ascolti “Sogno e son desto” (2014-16). Artista poliedrico, comunicativo, intelligente e appassionato, non si risparmia mai e dà sempre il meglio di sé in ogni occasione, qualità che lo portano ad essere amatissimo dal pubblico, oltre ad essere considerato uno dei Personaggi più completi e versatili del mondo dello spettacolo.
Il live di Ranieri sarà il momento culminante di un lungo fine settimana di festeggiamenti. Si comincerà nella giornata di giovedì 15 settembre con due performance particolarmente suggestive: lo spettacolo “Osa” della compagnia italiana di danzatori e acrobati “Sonics”, connubio di acrobazie mozzafiato e tecnologie ricercate che sfida le leggi di gravità, e lo spettacolo musicale di “Moses”, fantasista dell’armonica e fresco vincitore di Italia’s Got Talent 2016, capace di incantare con la sua tecnica che combina virtuosismi e beatbox. Nei giorni di sabato e domenica 17/18 settembre toccherà invece alla band “Senza un nome” che porterà al Perla il suo spettacolo tributo a Biagio Antonacci.
Dopo Massimo Ranieri, gli eventi musicali del Gruppo Hit proseguiranno con l’esibizione di Anna Tatangelo il 30 settembre al Park Casinò & Hotel e con il concerto dei Nomadi il 14 ottobre al Perla Casinò & Hotel di Nova Gorica.

Accrediti stampa per gli eventi:
Lavra Peršolja – Management Board Office
Tel. +386 5 336 41 27; Cell.+386 31 336 814; Lavra.Persolja@hit.si


Share