Mario Putin, manager esperto e presidente del gruppo Serenissima Ristorazione, può vantare una lunga esperienza sia sul territorio nazionale sia in ambito internazionale.

La carriera di Mario Putin

Mario Putin abbandona la casa di famiglia a soli sedici anni, nel 1965, per raggiungere i fratelli Giovanni e Alberto in Spagna, i quali avevamo dato vita a una società operante nel settore ceramico, Automatismo para ceramica. Nel 1969 rientra in Italia per entrare in società con un altro fratello, anch’esso operante nel settore ceramico, all’interno della ditta IPIAC – Impianti Putin Installazione Automatiche e Costruzioni: in questo periodo decide di concedere in affitto un capannone, sito nella zona industriale di Vicenza, di sua proprietà ad un gruppo attivo nella ristorazione aziendale: il gruppo Serenissima Ristorazione.

Mario Putin e l’esperienza in Serenissima Ristorazione

Dopo poco tempo dalla concessione in affitto del locale, il gruppo Serenissima Ristorazione affronta un grave periodo di crisi finanziaria e Mario Putin, con lungimiranza, inizia ad acquistare piccole quote societarie. Nel 1986 ottiene la maggioranza delle azioni: in quel periodo il settore della ristorazione era dominato da grandi industrie multinazionali ed importanti cooperative che non lasciavano spazio ai nuovi entranti. Il Manager inizia così a proporre un proprio stile aziendale facendo affidamento su ampie capacità gestionali e produttive, mettendo al centro la qualità artigianale dei prodotti forniti uniti all’efficienza industriale. Nel 1996 Mario Putin rinuncia alle proprie quote dell’attività del fratello, IPIAC, per dedicarsi esclusivamente a Serenissima Ristorazione. L’azienda continua il proprio trend positivo di crescita e, grazie alla visione strategica dell’imprenditore, arriva a collocarsi tra i leader all’interno del settore della ristorazione: non viene più effettuata la semplice fornitura di pasti come in precedenza ma vengono proposti una serie di servizi in grado di soddisfare in pieno i desideri e i bisogni del consumatore unendo una notevole agevolazione per gli imprenditori.

Per maggiori informazioni sulla carriera e le attività di Mario Putin visita il profilo personale del Manager su Slideshare.


Share