CAMPBELL, California, 2 febbraio 2017 – Marine Layer, marchio premium di abbigliamento casual con sede a San Francisco e noto per l’estrema sofficità dei propri capi, annuncia il successo dell’implementazione del progetto Centric PLM (Product Lifecycle Management). Centric Software è leader nelle soluzioni PLM per le aziende della moda, retail, calzature, articoli per outdoor, beni di lusso e di largo consumo.

Fondata a San Francisco nel 2009 da Mike Natenshon e dal suo migliore amico Adam Lynch, Marine Layer realizza capi d’abbigliamento il cui spirito è riassumibile in poche parole “avere un lifestyle da weekend 7 giorni su 7”. Lo speciale tessuto di Marine Layer, realizzato con un mix di cotone e fibra di legno di faggio riciclata, permette di realizzare capi estremamente soffici e ad alta vestibilità che trasmettono un senso di comodità. La maggior parte della produzione di Marine Layer è realizzata a San Francisco e Los Angeles. L’azienda che è in rapida crescita, oggi conta 23 punti vendita in tutti gli Stati Uniti, di cui 8 aperti nel 2016.

In questa fase di rapida crescita ed evoluzione per Marine Layer era necessario dotarsi di una soluzione PLM che potesse supportare l’azienda nella gestione dei dati, dallo sviluppo dei prodotti fino alla vendita al dettaglio,. “La maggiore difficoltà risiedeva nel tenere traccia delle informazioni condivise”, spiega Megan Eddings, Director of Design & Product Development di Marine Layer. “Avevamo la necessità che tutti fossero allineati e così sprecavamo molto tempo alla ricerca di informazioni su diversi fogli di lavoro, documenti e archivi condivisi.”

“Quest’anno c’è stata una forte spinta all’adozione di un sistema PLM” ricorda Eddings. “Stavo proprio valutando diverse opzioni, quando sono stato contattato da una persona di Centric che voleva invitarmi a uno dei seminari che l’azienda stava organizzando nell’area di San Francisco. Ho deciso di partecipare ed è stato estremamente interessante poter ascoltare le esperienze dirette delle persone e fare una serie di domande. L’atmosfera era molto conviviale e invitava al dialogo. Centric sembrava essere perfetta per le nostre esigenze, quindi ho richiesto alcune demo e da lì è partita la nostra collaborazione.”

L’implementazione della soluzione Centric SMB di Marine Layer è iniziata in settembre. Nonostante per tre settimane il processo di roll-out sia stato interrotto per impegni professionali delle persone coinvolte nel progetto, i principali moduli di Centric 8 e le app mobile associate erano perfettamente funzionanti in novembre 2016.

“Ritengo che la scalabilità offerta da Centric SMB sia un aspetto molto importante,” continua Eddings. “Le funzionalità di Centric adeguate a ogni singolo segmento sono state un altro aspetto determinante nella nostra scelta. La soluzione doveva essere utilizzata da diversi team, quindi era fondamentale

poterla configurare in funzione della modalità o del tipo di lavoro a seconda del ruolo specifico: ad esempio dando priorità all’aspetto visivo per il design oppure alle cifre per la pianificazione.”

A seguito di questa rapida implementazione, Marine Layer preconizza una serie di efficienze future derivanti dall’uso della soluzione di Centric.

“Prevediamo un risparmio di tempo per utente pari al 10-15%, anche solo in virtù del fatto di poter disporre delle nostre informazioni tramite un sistema software centralizzato e condiviso”, spiega Eddings. “Dato che tutti disporranno delle stesse informazioni, gli errori saranno meno frequenti e, grazie a una maggiore visibilità, avremo la possibiltà di individuarli prima”.

“Siamo lieti di essere stati scelti da Marine Layer, una giovane azienda di abbigliamento che sta crescendo a velocità impressionante” commenta Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “Il team di Centric ha collaborato a stretto contatto con Marine Layer per la perfetta riuscita dell’implementazione; non vediamo l’ora di poter continuare ad accompagnarli nel loro cammino di continua crescita.”

Marine Layer (www.marinelayer.com)

Marine Layer è radicata sul territorio dove progetta e realizza la propria linea di abbigliamento casual. Il brand vende tramite il proprio sito web e una rete di punti vendita localizzati in tutti gli Stati Uniti. Marine Layer è un’azienda in rapida crescita il cui successo si basa su un team ristretto di collaboratori, caratterizzati da grande passione, impegno e piacere per il proprio lavoro.

Centric Software, Inc. (www.centricsoftware.com)

Dalla sede nella Silicon Valley e dagli uffici situati nelle principali capitali mondiali, Centric Software crea tecnologie per i più prestigiosi marchi nel settore della moda, della vendita al dettaglio, delle calzature, dei prodotti per l’outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per pianificazione commerciale avanzata, sviluppo dei prodotti, sourcing, pianificazione aziendale, gestione della qualità e delle collezioni, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric SMB hanno ampliato il sistema PLM includendo tecnologie innovative e importanti nozioni di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Global Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nella categoria Retail, Fashion and Apparel PLM nel 2016 e il Global Retail, Fashion and Apparel PLM Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nel 2012. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013, 2015 e

2016.
Copyright 2017, Centric Software Inc, tutti i diritti riservati.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.

Contatti per i media:

(fine)

Centric Software

Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com

Europa: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com Asia: Lily Dong, lilydong@centricsoftware.com


Share