Carriera e vita spesa per e nella musica Marco Masini li celebra con l’album Un palco lungo… 20 anni! Era il 1990 quando cantava, a Sanremo, Disperato. Una carriera sofferta, fatta di scelte controcorrente e anticonformiste, tenacemente vitale con la sua rabbia giovanile per l’esistenza che non prende il verso che le si vorrebbe dare.


Il cantautore fiorentino ha celebrato con i suoi brani la delusione per l’amore infelice (Ti innamorerai), il desiderio di fuga (Principessa), la dolcezza del ricordo (Ci vorrebbe il mare), il dolore dell’abbandono e del tradimento (Bella stronza), la rabbia (Vaffanculo), gli affetti familiari (Caro babbo) e nei brani più maturi la gioia per la vita che quando meno te lo aspetti ti mostra la strada per andare avanti (Com’è bella la vita).
Vent’anni di poesia e musica alla Masini raccolti in un cofanetto in uscita il 23 novembre. Un doppio CD, con 23 dei suoi pezzi migliori, e un DVD con il concerto live tenutosi al Mandela Forum di Firenze nel maggio 2009 per dire ai suoi fan: grazie di esserci stati, io sono sempre con voi.

Prezzo al pubblico €. 24,90, solo DVD €. 16,90.

Cd 1:
1) No professore!
2) L’Italia
3) E ti amo
4) Ti vorrei
5) Cenerentola innamorata
6) Disperato
7) Lontano dai tuoi angeli
8) Beato te
9) Gli anni che non hai
10) Com’è bella la vita
11) Ci vorrebbe il mare
12) Medley acustico (Abbracciami – Vai con lui – Cuccioli – Principessa)
13) Caro babbo

Cd 2:
1) Fino a tutta la vita che c’è
2) Le ragazze serie
3) T’innamorerai
4) Medley elettrico (Malinconoia – La libertà – Raccontami di te – Perché lo fai)
5) Fuori di qui
6) Il niente
7) L’uomo volante
8) Il giardino delle api
9) Bella stronza
10) Vaffanculo

Musicisti: Alessandro Magnalasche alla chitarra elettrica; Riccardo Cherubini alla chitarra acustica ed elettrica; Antonio Iammarino al pianoforte ed alle tastiere; Cesare Chiodo al basso; Massimiliano Agati alla batteria ed alle percussioni.
Etichetta Joe & Joe di Marco Poggioni
Distribuzione: Edel Italia.


Share